Con Ellen DeGeneres un Oscar tutto al femminile

Nel 1996 scandalizzò l'America intera, dichiarando in diretta tv dall'amica Oprah Winfrey la sua omosessualità. Poi, dopo il gelo iniziale, la sua carriera è proseguita nel segno del successo, al punto che oggi Ellen DeGeneres è una delle presentatrici più famose degli Usa, mattatrice della trasmissione "The Ellen DeGeneres Show", in onda tutti i giorni nel tardo pomeriggio sulla Nbc, e vincitrice di ben quindici Emmy Awards.

A 48 anni Ellen l'esplosiva si regalerà la Notte degli Oscar. Sì, perché l'Academy ha scelto lei per condurre la 79sima edizione della manifestazione nel marzo del 2007. "Quando Laura Ziskin mi ha chiamato, mi sono sentita davvero onorata - ha commentato DeGeneres - Erano due le cose che avrei voluto che mi accadessero nella mia vita: presentare la Notte degli Oscar e ricevere un colpo di telefono da Laura Ziskin. Non immaginate cosa ho scritto nel mio diario personale".

La cerimonia di consegna dei premi Oscar si terrà come al solito al Teatro Kodak di Hollywood a Los Angeles. Le nomination saranno annunciate il 23 gennaio 2007.

TUTTO SUGLI OSCAR

Foto: dalla rete