Con la Perego gli ascolti calano…Verissimo!

Verrebbe da dire: “Tanto rumore per nulla”. Si, perché il dopo Brindisi-Corbi a “Verissimo”, per il momento, ha un solo dato certo: la perdita di almeno un punto di gradimento al giorno.
Il rotocalco del Tg5 con la contestatissima Paola Perego in conduzione, un investimento in soldi non indifferente e il pubblico in studio (cose sulle quali i due giornalisti non avevano potuto contare) ha esordito lunedì conquistando il 18,86% di share, grazie soprattutto allo scoop sui festeggiamenti di Capodanno di Lapo Elkann a Miami. Martedì, con la presenza in studio di Anna Falchi, è riuscito ad aggiudicarsi solo uno striminzito 17,68%. Ieri, nonostante Paolo Bonolis ‘live’ (che con la Perego condivide l’agente Lucio Presta), è addirittura precipitato al 16,83%.

Nessun valore aggiunto, quindi, finora, ma solo tanta tensione. Tensione che, come sottolinea lo stato di agitazione dei giornalisti del Tg5, che hanno consegnato al Cdr un pacchetto di sciopero di due giorni, e come emerge da alcuni sussurri provenienti dalle stanze della redazione della trasmissione a Cologno Monzese, è ogni giorno più palpabile.
Riunioni che finiscono a tarda notte, mugugni prolungati, lamentele, stress per Paola Perego. Non solo. Sembrerebbe addirittura che lo stesso Presta abbia a che ridire con i vertici dell’azienda per la qualità dei servizi giornalistici, a suo dire insufficienti…

E mentre Carlo Rossella e Mauro Crippa, rispettivamente direttore del Tg5 e responsabile dell’area informazione di Mediaset, ribadiscono piena fiducia al nuovo progetto, il nervosismo cresce. “Nessuno si aspettava un botto negli ascolti – ha detto al Corriere della Sera Crippa – La nuova formula ha bisogno di una messa a punto graduale e di tempo per trovare la sua fisionomia e i suoi ascolti. Come per i tg, non si può fare una valutazione su pochi giorni, bisogna considerare almeno un trimestre”. Già, ma se il trend sarà questo, saranno guai seri. E se Paola Perego è sull’orlo di una crisi di nervi, Michele Cucuzza gongola. “La vita in diretta” vince e convince sempre di più. Verissimo.

TUTTO SU PAOLA PEREGO

TUTTO SU GIUSEPPE BRINDISI

TUTTO SU BENEDETTA CORBI

© 2005 GossipNews-Foto: E. Rossi