3/6/2020 | 3 MINUTI DI LETTURA

Michelle Hunziker, dedica d’amore all’Italia per il 2 giugno: 'Vedo questo Paese ancora con gli occhi innamorati di una straniera’

  • La 43enne è arrivata nel Bel Paese da giovanissima
  • Dentro di lei è scattato subito qualcosa: si è innamorata dello Stivale

Michelle Hunziker ha confessato di vedere l’Italia ancora con gli occhi di una straniera. La conduttrice ha spiegato di avere un amore enorme per il Bel Paese e ha raccontato il percorso fatto per diventare cittadina italiana. In un post pubblicato su Instagram il 2 giugno, Festa della Repubblica, la 43enne di origini svizzere ha fatto sapere: “Ho una mamma olandese, il papa? francese e sono cresciuta in Svizzera parlando il tedesco a scuola. Mi hanno insegnato da subito tre lingue in casa e due a scuola, sono stata fortunata!”. “A casa mia pero? da sempre avevamo la passione della lingua italiana, tant’e? vero che mio padre preferiva parlare con me e mio fratello in italiano! Adoravamo la domenica perché mia mamma cucinava italiano e guardavamo RAI 1 tutti riuniti quando c’era Sanremo!”, ha aggiunto.

Michelle Hunziker con i colori della bandiera italiana sul viso e con il piccolo Odino, il nuovo cane arrivato in casa
Michelle Hunziker con i colori della bandiera italiana sul viso e con il piccolo Odino, il nuovo cane arrivato in casa

“Poi all’improvviso il destino (mia mamma) mi porto? in Italia... a Trebbo di Reno per la precisione, un piccolo paesello fuori Bologna. Da li? il mio primo vero colpo di fulmine a 16 anni, ma non per un uomo, bensi? per questo paese. Mi sono follemente innamorata e giurai di imparare bene questa lingua e la cultura per diventare un giorno a tutti gli effetti italiana! La mia anima e il mio cuore erano gia? di questo paese da sempre. Sono la dimostrazione che con impegno e dedizione da parte mia, l’integrazione e? stata possibile eccome!”, ha continuato la bionda, che ha sposato due italiani (Eros Ramazzotti negli anni ’90, da cui ha avuto la primogenita Aurora, e poi l’attuale compagno Tomaso Trussardi, con cui ha avuto le piccole Sole e Celeste).

Michelle Hunziker, 43 anni, parla perfettamente tra lingue, ma l'Italia è il Paese in cui ha scelto di vivere
Michelle Hunziker, 43 anni, parla perfettamente tra lingue, ma l'Italia è il Paese in cui ha scelto di vivere

“Sono l’unica svizzera che ha fatto il ‘pieno’ in Italia e sono fiera di essere a tutti gli effetti una cittadina italiana. L’Italia la vedo ancora oggi con gli occhi innamorati di una straniera apprezzandone tutte le sue meraviglie, ma il mio cuore e nei sogni ormai parlo da tanti anni l’italiano. Buona festa della repubblica amore mio e paese del nostro cuore!”, ha quindi concluso.

 

Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!