La confessione di Michelle Hunziker: 'Vedo l’Italia ancora con gli occhi di una straniera’

Michelle Hunziker ha confessato di vedere l’Italia ancora con gli occhi di una straniera. La conduttrice ha spiegato di avere un amore enorme per il Bel Paese e ha raccontato il percorso fatto per diventare cittadina italiana. In un post pubblicato su Instagram il 2 giugno, Festa della Repubblica, la 43enne di origini svizzere ha fatto sapere: “Ho una mamma olandese, il papa? francese e sono cresciuta in Svizzera parlando il tedesco a scuola. Mi hanno insegnato da subito tre lingue in casa e due a scuola, sono stata fortunata!”. “A casa mia pero? da sempre avevamo la passione della lingua italiana, tant’e? vero che mio padre preferiva parlare con me e mio fratello in italiano! Adoravamo la domenica perché mia mamma cucinava italiano e guardavamo RAI 1 tutti riuniti quando c’era Sanremo!”, ha aggiunto.

Michelle Hunziker con i colori della bandiera italiana sul viso e con il piccolo Odino, il nuovo cane arrivato in casa

“Poi all’improvviso il destino (mia mamma) mi porto? in Italia... a Trebbo di Reno per la precisione, un piccolo paesello fuori Bologna. Da li? il mio primo vero colpo di fulmine a 16 anni, ma non per un uomo, bensi? per questo paese. Mi sono follemente innamorata e giurai di imparare bene questa lingua e la cultura per diventare un giorno a tutti gli effetti italiana! La mia anima e il mio cuore erano gia? di questo paese da sempre. Sono la dimostrazione che con impegno e dedizione da parte mia, l’integrazione e? stata possibile eccome!”, ha continuato la bionda, che ha sposato due italiani (Eros Ramazzotti negli anni ’90, da cui ha avuto la primogenita Aurora, e poi l’attuale compagno Tomaso Trussardi, con cui ha avuto le piccole Sole e Celeste).

Michelle Hunziker, 43 anni, parla perfettamente tra lingue, ma l'Italia è il Paese in cui ha scelto di vivere
Michelle Hunziker, 43 anni, parla perfettamente tra lingue, ma l'Italia è il Paese in cui ha scelto di vivere

“Sono l’unica svizzera che ha fatto il ‘pieno’ in Italia e sono fiera di essere a tutti gli effetti una cittadina italiana. L’Italia la vedo ancora oggi con gli occhi innamorati di una straniera apprezzandone tutte le sue meraviglie, ma il mio cuore e nei sogni ormai parlo da tanti anni l’italiano. Buona festa della repubblica amore mio e paese del nostro cuore!”, ha quindi concluso.