Corinne Clery: 'Con Angelo di nuovo fidanzati'

Il settimanale Chi li ha paparazzati insieme intenti a fare la spesa. Ha immortalato anche un bacio appassionato tra gli scaffali del supermercato (per vedere le foto clicca qui). Corinne Clery e Angelo Costabile sono tornati insieme, dopo la burrascosa rottura al ritorno da "Pechino Express". L'attrice ora racconta a Tiziana Cialdea per il settimanale Visto del ritorno di fiamma.

"Ci siamo scambiati gli auguri di Natale, con molta freddezza - ha dichiarato Corinne, parlando di come è avvenuto il riavvicinamento - Poi lui mi ha scritto un bellissimo messaggio, più o meno due settimane fa e ci siamo incontrati. Angelo mi era mancato, soprattutto nelle ultime settimane". Ma se non fosse stato lui a cercarla, lei non si sarebbe mai fatta avanti: "Non per orgoglio - ha spiegato Corinne - I mesi che ho passato senza di lui li ho vissuti in totale serenità. Avevo bisogno di stare da sola, di essere e sentirmi indipendente. In vita mia sono sempre stata fidanzata, dall'età di 17 anni. Poi ho trovato l'uomo della mia vita in Beppe Ercole e l'ho sposato. Quando è morto, per me era finita per sempre. Poi ho incontrato Angelo. E lui mi ha restituito il sorriso e la voglia di vivere. Nel momento in cui siamo entrati in crisi, per sei mesi ho pensato a me, non decidendo niente o prendendo decisioni last minute. Questo periodo per me è stato necessario per trovare un nuovo equilibrio personale".

Dopo la pausa, "siamo di nuovo fidanzati - ha rivelato Corinne - questo è importante. Non c'è stato un confronto nel qualche ci siamo confessati: Angelo è un tipo che non ama discutere. Io ho evitato di alimentare polemiche: ci siamo detti che dovevamo proprio limitare le discussione e pensare a stare in armonia". "Tornare insieme - ha proseguito la Clery - è stato inaspettato per entrambi. Io ero arrabbiata per come erano andate le cose quando eravamo in gioco in Asia. Dopo aver messo ordine nella mia vita, anche a livello pratico, ho avuto la possibilità di pensare a quello che era successo e agli errori che avevo commesso. Prima di partire per Pechino Express avevo vissuto un anno molto intenso, venivo da una lunga tournée teatrale e avevo organizzato ben due traslochi: partire per il programma senza preparazione è stato azzardato. La crisi tra me e Angelo è stata inevitabile, anche se quello che si è visto in tv era amplificato dal contesto: alcune scene sono state montate ad arte per fare audience. Di solito non tiro i capelli al mio compagno, ma una coppia che litiga piace più di una che sta tutto il giorno a farsi le coccole. Ora però non voglio più parlarne, sono stata al gioco".

Forse se non avessero partecipato al programma di Raidue, le cose con Costabile sarebbero andate diversamente: "Chi può dirlo? C'erano degli screzi tra noi - ha dichiarato la Clery - ma non tali da presagire la fine della nostra storia. Entrambi eravamo nervosi, solo che lui tende sempre a non farlo vedere, io al contrario esplodo. E la convivenza non aiuta: a volte mi sentivo soffocata, ma glielo dicevo tranquillamente. Adesso, infatti, pur avendo riannodato i fili della nostra relazione dove li avevamo sciolti, abbiamo deciso di non convivere, non ancora. Poi non so che succederà. Quello che so è che questa pausa di riflessione per me è stata utile. Ho letto tutte le interviste che Angelo ha rilasciato dopo la fine del programma. Ha sempre parlato di me con amore e rispetto e questo non ha fatto altro che confermarmi l'idea che avevo di lui. Non mi aspettavo che la nostra rottura suscitasse tanto clamore. E quando la eco della nostra separazione si è spenta, ho avuto modo di riconsiderare tutto quello che era successo tra noi. E ho capito che l'amore non era finito".