16/3/2022 | 3 MINUTI DI LETTURA

L'attrice Cosima Coppola ha cambiato vita: a 4 anni dall'ultima fiction si è laureata. Ecco cosa farà

  • Ha recitato l’ultima volta nel 2018 quando ha fatto parte del cast de L’isola di Pietro

Cosima Coppola ha recitato l’ultima volta nel 2018, quando è stata tra i protagonisti de L’Isola di Pietro. Prima aveva conosciuto il successo grazie ad altre fiction di successo targate Mediaset, quali Furore-Il vento della speranza, Rodolfo Valentino, Viso d’angelo, Il falco e la colomba, Il sangue e la rosa. La notorietà era arrivata con Un posto al sole e poi L’onore e il rispetto. L'attrice 38enne ora ha cambiato vita, a 4 anni dall’ultimo lavoro si è laureata, la sua tesi per il titolo magistrale si intitola “CSR e sviluppo aziendale sostenibile: strumenti di rappresentazione e analisi". Ha conquistato un bel 110 e lode.

L'attrice Cosima Coppola ha cambiato vita: a 4 anni dall'ultima fiction si è laureata. Ecco cosa farà
L'attrice Cosima Coppola ha cambiato vita: a 4 anni dall'ultima fiction si è laureata. Ecco cosa farà

La Coppola aveva già raggiunto il suo primo grande traguardo negli studi nel 2020, quando era arrivata la laurea triennale. “Mi piace sfidarmi.Mi piace reinventarmi. Dopo un percorso di studi psicologici, intrapreso alla 'Sapienza' e poco sapientemente interrotto anni fa.. Nuovi inizi & traguardi. Laurea in Economia”, aveva svelato sul social, condividendo alcune foto in cui aveva la corona di alloro sulla testa.

La 38enne ha concluso il percorso di studi col mattimo dei voti: 110 e lode
La laurea triennale in Economia era arrivata nel 2020

Per intraprendere il suo percorso formativo e raggiungere il traguardo si era iscritta all’Università Telematica Giustino Fortunato: “Grazie.. alla mia incredibile famiglia, alla mia super relatrice Nadia Oliva e ad un ateneo perfettamente funzionante ed accogliente”.

Già allora la soddisfazione era stata immensa

Anche l’ultimo biennio l’ha proseguito alla Unifortunato. Ora si gode la laurea e sogna un futuro da manager in azienda, specializzata nel rendere ecosostenibile, e quindi green, un’impresa. Cosima è proiettata verso un futuro diverso da quello in tv.

 

 

Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!