Costantino Vitagliano ed Elisa Mariani si sono lasciati: 'Non siamo mai stati innamorati'

Costantino Vitagliano e la compagna Elisa Mariani si sono lasciati. La coppia il 9 settembre scorso ha salutato la nascita della piccola Ayla. A 5 mesi dal lieto evento, l'ex tronista ha raccontato a "Verissimo" la fine della loro relazione.

Costantino Vitagliano ospite nel salotto di 'Verissimo'

"Sono quelle cose che non puoi spiegare. Il nostro rapporto non andava bene già da fidanzati. Poi è arrivata Ayla, lei ha deciso di tenerla ed io di riconoscerla - ha dichiarato Costantino a Silvia Toffanin - E' stato bellissimo ma non siamo mai riusciti a creare una famiglia".
Il rapporto con Elisa ha spiegato Vitagliano non è decollato: "Non siamo mai stati innamorati, è arrivata la bambina e abbiamo deciso di tenerla - ha spiegato Costa - Lei è bravissima con la bimba ma non è con me quello che dovrebbe essere una compagna, quindi i non posso obbligarla a farmi entrare dentro di lei. Lei per me prova del bene ma non si tratta di amore e io non la voglio obbligare a rimanere in un rapporto che non funziona. Desidero inoltre far vivere alla bambina delle cose piacevoli e non dei litigi inutili come succede a tante coppie che rimangono insieme. Meglio iniziare adesso a far capire alla piccola che ha due genitori presenti ma che non riescono a formare una famiglia".

Costa ha raccontato a Silvia Toffanin che con la mamma di sua figlia non stanno più insieme

Vitagliano e la Mariani si sono lasciati: "Per me la famiglia è la cosa più importante - ha sottolineato Costantino durante 'Verissimo' - Ma io ad Elisa do fastidio, ciò che sono le dà fastidio. Cosa posso fare?". "Il nostro è sempre stato un fidanzamento combattuto - ha aggiunto - Prima di scoprire che era incinta ci eravamo lasciati. Abbiamo deciso di riprovarci, ma le cose non sono andate bene. Io quando ci sono l'aiuto con la bambina ma se non c'è un dialogo cosa possiamo costruire? A lei non interessa né apparire, né che appaia bimba. Non vuole nemmeno che io la faccia vedere sui social. Per me va benissimo così. Io oggi sono innamorato di mia figlia, lei è la cosa più importante. Innamorato della mamma? Ma cosa posso fare se tutto quello che faccio non va bene? Se parlo non va bene, se sto zitto non va bene".
Elisa Marini ora vive a Milano con Ayla a casa del suo papà, mentre Costantino Vitagliano abita a Milano Marittima e  da quando si sono lasciati fa avanti indietro per trascorrere del tempo con l'erede: "Le chiedo sempre il permesso per vedere mia figlia. La Vigilia è stata con me e i miei genitori, il 25 è stata con Elisa e la sua famiglia". Alla domanda se a Natale erano già separati, Vitagliano ha risposto: "E' brutto da dire ma io mi sento come se non fossimo mai stati insieme. Non l'ho mai conosciuta abbastanza. Ayla è arrivata quando noi eravamo ancora degli sconosciuti. Comunque c'è qualcosa che ci unirà per tutta la vita. Oggi c'è qualcosa che conta più di me ed è la piccola Ayla".
Il nome della bimba l'ha scelto la mamma e significa "bagliore lunare": "Se fosse stato maschio - ha detto Costantino - il nome l'avrei scelto io". "Ad Elisa posso dire che le voglio un bene immenso, dopotutto è la madre di nostra figlia - ha concluso l'ex tronista - Le dico di non preoccuparsi perché accetto qualsiasi sua decisione. Prima viene la nostra bambina, poi tutto il resto".