Courteney Cox non si rassegna al passare del tempo

Courteney Cox è alla continua ricerca della fonte dell’eterna giovinezza e non si rassegna al tempo che passa. L’ex star della serie “Friends” (48 anni), ha raccontato di come cerca di nascondere i segni della vecchiaia sul suo corpo e sul suo viso in un’intervista alla rivista New You: “Sono molto aperta a prolungare il tempo che manca all’inevitabile. Sono una grande fan del laser; penso davvero che sia il trattamento del futuro. Ho appena usato Ulthera, che dovrebbe produrre collagene, e userò presto Fraxel, che cancellerà le macchie marroni dalle mie braccia, dal mio torace e dal mio volto”.

Courteney non si vergogna di nascondere il suo amore per il Botox e per altri trattamenti anti-età. In più dice che oltre a usare una crema idratante tutti i giorni, sta cercando di bere più acqua regolarmente e in grosse quantità: “Ho il proposito di bere 2 litri d’acqua al giorno. È molto difficile. Riesco a bere il primo litro senza problemi. Ma con la seconda bottiglia è più ardua, ma quando ce la faccio mi sento diversa”. Cox, mamma di Coco (8 anni), avuta dall’ex marito David Arquette, è spaventata di arrivare a 50 candeline, nel 2014: “Sarà brutale. Non mi va assolutamente! Suona molto diverso, mi sentirò diversa. Credo che sia dura, il fatto che c’è una certa età in cui non puoi più avere figli. Il mio dottore mi ha detto oggi che ha appena fatto partorire una donna di 48 anni. È fantastico, ma è raro. È un miracolo”.

Sono già molti anni che la protagonista di “Cougar Town” è preoccupata dell’invecchiare: “La bellezza è sempre stata una grossa parte della mia infanzia e della mia vita. Mia madre è una bellissima donna (non era una donna in carriera, era la madre di 4 figli) e il look era molto importante per lei. Ha sempre usato vitamine e creme e non si è mai sottoposta a operazioni di chirurgia plastica. È invecchiata benissimo e in modo naturale. Anche mio padre pensava che l’aspetto fosse importante, quindi sono cresciuta in una famiglia a cui importava molto di ciò. È difficile perché si pensa che ad Hollywood sia dura, ma era molto dura anche nella mia stessa famiglia!” Nonostante sia così legata a come appare, Courteney insiste che si sente più bella quando è acqua e sapone: “Mi sento al mio meglio dopo aver fatto esercizio fisico, quando non indosso make up e la mia pelle è pulita”.