Cristian Arrieta: giovani calciatori crescono

Un'intera stagione per rincorrere un sogno. Un sogno che, appena una settimana fa, allo stadio Brianteo di Monza sotto una pioggia torrenziale, è diventato realtà. E' stato il suo, infatti, uno dei tre nomi dei 'Campioni' scelti dalle grandi squadre del calcio italiano: Cristian Arrieta ce l'ha fatta e in ritiro precampionato vestirà la maglia dell'Inter consegnatagli da Lele Oriali, direttore tecnico del club nerazzurro, a nome di Roberto Mancini. Il che, per un tifoso del Milan, potrebbe sembrare uno scherzo del destino.

Ha i piedi per terra questo giovane ragazzo, insieme ad alcuni compagni di reality per una serata tranquilla all'Old Fashion Café di Milano. Ama stare in compagnia degli amici e una marea di sport, dal tennis al beachvolley e al basket.
E l'aspetto fisico? 'Conta anche troppo', ammette, consapevole di aver preso parte ad un reality dove talento e tecnica vanno di pari passo a simpatia e presenza. E lo confermano le fans, numerosissime, che pur di entrare nelle grazie del proprio idolo giocano qualsiasi carta, perfino l'intercessione di mamma Arrieta. Niente di fatto, per Cristian non funziona così.
Niente Veline o Letterine: Letteronze, semmai. Ma nessun flirt da rotocalco, almeno per ora. Poi, mai dire mai. 'In quel caso, sarà perché doveva capitare e non semplicemente perché si tratta di una persona famosa', e ci tiene a sottolinearlo. Un barlume di speranza per le numerose donzelle interessate.

Intanto, la carriera, magari sulle orme di giocatori come Alessandro Nesta e Xavier Zanetti che tanto ammira. I successi sul campo, così come nella vita, arriveranno, ma sicuro è che quel sogno iniziale si sta realizzando giorno dopo giorno, per lui è per gli altri 'Campioni' che per un'intera stagione hanno emozionato i telespettatori.

LA SERATA CONCLUSIVA DI 'CAMPIONI'

© 2005 GossipNews - Foto: C.Mangiarotti