Cristiana Capotondi negli studi di 'EPCC' con il braccio ingessato: foto

Cristiana Capotondi, 37 anni, è stata ospite di "EPCC", la trasmissione condotta su SkyUno da Alessandro Cattelan. L'attrice è arrivata in studio con un braccio ingessato. Lo scorso gennaio, infatti, si è fratturata un polso. 

Cristiana Capotondi negli studi di 'E poi c'è Cattelan'

Cristiana per l'occasione ha sfoggiato un look black white con maglia bianca, golfino nero abbinato alla gonna. Unica nota di colore, le scarpe verde acqua. Make-up nude, la Capotondi come sempre ha preferito un viso quasi acqua e sapone. La semplicità è il suo must
Cristiana naturalmente ha risposto divertita alle domande di Alessandro Cattelan durante "EPCC". L'atmosfera in studio era rilassata e leggera. Al cinema, però, la Capotondi torna con una tematica forte e di grande attualità: l'8 marzo esce nelle sale "Nome di donna", la pellicola diretta da Marco Tullio Giordana di cui è protagonista e che affronta il tema degli abusi sul posto di lavoro.

Cristiana ha deciso anche di mettere la sua firma, insieme a quella di tante altre attrici italiane, al Manifesto a tutela dei diritti delle donne dello spettacolo. La cosa però non è piaciuta ad Asia Argento che ha giudicato poco coerente l'atteggiamento della Capotondi. Cristiana infatti ha difeso Fausto Brizzi, accusato nei mesi scorsi di molestie: "Cara Asia Argento - ha risposto l'attrice - mi dispiace vedere che irridi alle firme del manifesto in particolare alla mia. Se la ragione è aver manifestato dolore e vicinanza a Brizzi nel momento in cui tutti l'attaccavano, io continuo a pensarla così: 1) La solidarietà, l'amicizia, il sostegno verso chi subisce violenza o molestia per me è un riflesso automatico. Sempre e comunque, senza se e senza ma. 2) Siccome odio i processi sommari, soprattutto quelli fatti in tivù o in piazza, io finché il giudice non si pronuncia rimango garantista. 3) Brizzi è un vecchio amico e io non abbandono i miei amici. Nemmeno se avessero sbagliato, nemmeno se si fossero comportati male. Detto questo mi dispiace che nel momento in cui cerchiamo di abbracciarti tu ti volti dall'altra parte"