Cristiana Capotondi, identica a Lucia Annibali per fiction

Cristiana Capotondi è sorprendente. Per fiction si è truccata da Lucia Annibali, avvocatessa sfregiata dall’acido in un agguato ordinato dal suo ex Luca Varani, nel 2013: è identica a lei.

Cristiana Capotondi, identica a Lucia Annibali per fiction

E' identica a Lucia Annibali Cristiana Capotondi. E' addirittura impressionante nei panni della donna, anche per l'intersità della sua recitazione. L'attrice è impegnata a Pesaro a girare il film tv per la Rai tratto da "Io ci sono", il libro Rizzoli scritto dalla Annibali con la giornalista del Corriere della Sera Giusi Fasano. La fiction andrà in onda su Rai Uno il 25 novembre 2016, giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Lucia Annibali porta sul suo volto quel che un amore sbagliato puà significare. Luca Varani, il suo ex, sta pagando: il 13 aprile 2016, il processo è arrivato alla fine del terzo grado di giudizio. Varani è stato condannato a 20 anni di reclusione per stalking, tentato omicidio e lesioni gravissime, così come i due albanesi ritenuti gli esecutori materiali, per cui è stata confermata la condanna decisa in Appello, 12 anni.

L'attrice è impegnata a girare il film tv per la Rai tratto da "Io ci sono", il libro scritto dalla Annibali con la giornalista Giusi Fasano

Cristiana Capotondi interpreta Lucia Annibali. E' identica a lei con la quale sul set ha trovato complicità e sintonia. "La sua presenza è stata utile: abbiamo cambiato battute su suo suggerimento, ci ha dato consigli tecnici. E averla accanto, sapere che tifava con fiducia affinché raccontassi bene la sua storia, mi ha fatto sentire con più forza le scene che giravo", ha spiegato al Corriere della Sera parlando della fiction.

La Capotondi sul set

"I medici mi hanno spiegato che Lucia ha vissuto sofferenze fisiche e psicologiche fra le più difficili da immaginare, ma la sua vicenda conquista e commuove perché è una storia di riscatto. Lucia oggi si definisce una persona, e una donna, più bella e più libera di prima. A me, piace rappresentare il simbolo che è diventata. E mi piace pensare che molte donne che vivono relazioni difficili possano imparare a riconoscere i segnali di allarme che lei non ha visto. Sul set, commentando le scene in cui il suo ex le racconta bugie e le fa stalking, ed entrando noi due in uno scambio di confidenze più profonde, potevo dirle, con affetto, con il sorriso: 'Ma perché?'", ha anche aggiunto Cristiana Capotondi.

Cristiana toglie il pesante trucco sul volto che la rende simile alla donna, sfregiata dall'acido da alcuni mandanti dell'ex nel 2013

Fidanzata da dieci anni con Andrea Pezzi, l'attrice sull'amore ha detto: "L’amore è volere il bene dell’altro. E che darsi per trovarsi è un gioco meraviglioso. E' con lui che ho imparato a essere donna. Alcuni uomini profondamente risolti sono la strada di cui ognuna di noi avrebbe bisogno per conoscersi davvero. A volte, il complesso di superiorità femminile ci impedisce di riconoscerli e accoglierli ed è questa catena negativa che dobbiamo spezzare".