Cristiana Capotondi, ma quale angioletto...

Attrice a tutto tondo miete successi al cinema come in tv da quando era una ragazzina. Cristiana Capotondi appare sempre come un animo gentile. La sua figura eterea e delicata le dà l'aspetto della brava ragazza, quasi aristocratica per certi versi. Durante un'intervista rilasciata a Max, però, ha spiegato di sentirsi ben diversa da come appare: "Io in realtà mi sento come una ragazzona, sono convinta di essere una donna alta, formosa. Forse perché ho una personalità che occupa lo spazio. Quando entro in un posto, lo riempio". E rispetto al suo viso angelico ha affermato: "Gli angeli sono anche furbetti e dispettosi". Ha anche rivelato di aver detto no a certi nudi gratuiti e che il suo cuore non lo concede tanto facilmente: "La mia prima storia è durata dai 12 ai 23 anni".

La sua storia con l'ex vj di MTV Andrea Pezzi va a gonfie vele, ma il matrimonio non è nei suoi programmi: "Non fa per me - ha detto - Non sento la necessità di siglare nulla, mi basta la parola".
Protagonista del cinepanettone "Il peggior Natale della mia vita", dove recita accanto a Fabio De Luigi, Cristiana veste i panni di una donna incinta. Interrogata sul desiderio di maternità, ha risposto: "Quest'estate sono stata con Emergency in Afghanistan e ho pianto vedendo nascere una bambina. Ma non è ancora il mio momento!".