Cristiana Capotondi alla prima milanese di 'Nome di donna': foto

Cristiana Capotondi, 37 anni, ha calcato il tappeto rosso della prima milanese di "Nome di Donna", il film diretto da Marco Tullio Giordana di cui è protagonista.

Cristiana Capotondi alla prima del film 'Nome di Donna'

La prima della pellicola ha avuto luogo al Cinema Ateneo di Milano. Cristiana Capondi per l'occasione ha indossato un abito lungo grigio davvero particolare. Il suo look semplice ma elegante era impreziosito dagli orecchini Emozioni in oro bianco e diamanti e bracciali Minou e Bella Epoque firmati Damiani.

"Nome di Donna" esce nelle sale cinematografiche l'8 marzo e affronta il delicato e attualissimo tema delle molestie sessuali e psicologiche sul lavoro: "Se una persona ha subito degli abusi, deve dirlo, anche all'interno del suo ambiente professionale, condividendo con le altre donne quello che ha vissuto", ha dichiarato Cristiana Capotondi al settimanale "F" nel numero in edicola.

"Non giudico moralmente chi, per scelta personale, decide di utilizzare il corpo per ottenere facilitazioni professionali - ha aggiunto l'attrice - Però vedo una sorta di concorrenza sleale. E poi faccio l'attrice, ma chi è medico, chi entra in sala operatoria? Io vorrei che una donna arrivasse lì perché è brava a sistemarti la mano, perché è la migliore scelta, non la più carina"