22/1/2016 | 3 MINUTI DI LETTURA

Cristiana Capotondi, i ritocchini non le piacciono: 'Trovo inutile e triste voler sembrare più giovane a tutti i costi'

  • Non ama i ritocchini Cristiana Capotondi: 'Le rughe raccontano chi sei'

Cristiana Capotondi, fresca testimonial di una famosa linea di creme  antietà, è contenta di aver accettato il nuovo ruolo soprattutto perché i ritocchini non le piacciono. "A 35 anni, vorrei accompagnare la mia pelle verso la maturità nel migliore dei modi, senza l’ossessione delle rughe", ha spiegato l'attrice a Grazia. Considera i segni del tempo "figli dell’esperienza e delle emozioni vissute. Ha presente la lumaca che si porta dietro la casa? Le rughe per me non solo raccontano chi sei, ma possono anche diventare un rifugio. Nel senso che sono lì a ricordarti tutto quello che hai fatto nella vita".

Cristiana Capotondi, 35 anni, non ama i ritocchini.  Selfie acqua e sapone per l'attrice sul social

I ritocchini non le piacciono per niente. "Trovo inutile e triste voler sembrare più giovane a tutti i costi", ha sottolineato Cristiana Capotondi.
Il suo volto etereo, con una carnagione chiara, è soave. "Ho la pelle delicata e fin da giovanissima ho imparato a prendermene cura, iniziando dalla protezione solare al mare. Quando poi mi sono resa conto che usare le creme serve, l’abitudine di pulire e idratare il viso tutti i giorni è venuta da sé", ha raccontato.
Non ha ricette di bellezza. Sa solo che la diversità di ogni donna è speciale. I ritocchini non le piacciono, non li ama affatto: "Sono convinta che la bellezza abbia a che fare con una vita piena di stimoli e interessi. Forse le donne dovrebbero essere più “protettive” verso ciò che madre natura ha dato loro e valorizzare il proprio bello. Con questo intendo anche le differenze rispetto ai canoni estetici dominanti. Se ci uniformiamo tutte, banalizziamo l’opera del Creatore: avrà avuto le sue buone ragioni per farci diverse, o no? Per me, ci ha regalato una grande opportunità".

L'artista oggi si trucca soprattutto per professione, nel quotidiano preferisce essere al naturale

 

 

Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!