Cristiana Nardini, Magno non tornare

Ha pianto, non ha mangiato nè dormito, è dimagrita sei chili in una settimana. Cristiana Nardini non ha preso bene il crack con Filippo Magnini. Ma ora vuole andare avanti, come spiega a Diva e Donna.

"Ho dato un taglio al passato anche con un nuovo taglio di capelli", racconta la 26enne. Poi, affrontando l'argomento che scotta dice: "Non riesco a condannare fino in fondo la Pellegrini...".
Era sì gelosa, come ha spiegato il campione di nuoto, ma non fino a livelli inaccettabili. Di recente si sono incontrati a Pesaro, dove Cristiana vive: "Quando ci siamo visti mi ha detto che quello che dichiara pubblicamente è tutto vero. Ma, secondo me, non si stanno certo frequentando da amici, non si esce così con un'amica. Lo vedo cambiato, non è il Filippo che conosco: non so perchè vuole negare a tutti i costi l'evidenza. Poi, quando è venuto a parlarmi, mi ha detto che con la Pellegrini aveva messo in chiaro tutto. Che non voleva assolutamente una storia. Mi ha detto: "Mi manchi" e tutte queste cose. Poi ho visto le foto del bacio su Diva e Donna... (...) Non so più cosa pensare. Io comunque gli ho detto che sto bene così, che fra noi è tutto finito e che la porta è chiusa". Magnini è rimasto stupito del suo distacco, l'ha persino accusata di essere indifferente. La Nardini, però, spiega che il troppo dolore l'ha cambiata, ma ora è serena e convita.
Del resto è una donna che non accetta il tradimento: "Anche solo un bacio è tradimento. Se lui domani tornasse e mi dcesse: "Sposiamoci, ho fatto un errore", io non lo perdonerei: mi ha troppo deluso". Nessun rancore verso Federica Pellegrini, però: "Il responsabile di tutto questo è solo lui: Filippo stava con me, era lui che mi doveva sposare e mi ha tradita, non lei. (...) E ancora non so bene come sono andate le cose fra loro. (...) Con Filo l'ho vista in atteggiamenti complici che non si creano in due giorni. E' quello che mi fa pensare a un prima". Qualche sospetto Cristiana ce lo aveva avuto, come, ad esempio, quando ha trovato l'invito per la festa di compleanno di Federica nascosto dietro un libro nella libreria a muro. "Io non so qual'è la verità - aggiunge - Vorrei chiedere a Luca Marin, lui sa molte cose e sono convinta che la verità non mi viene raccontata".

Con Re Magno alti e bassi nell'ultimo anno, ma nozze programmate a settembre 2012 o 2013. Una casa acquistata a Pesaro e pure i figli da concepire. Poi da Shanghai è arrivata la notizia del flirt. Filippo ha cercato di rassicurarla, ma ha capito che non aspettava altro di tornare dai mondiali di nuoto per lasciarla. Sul polso ha tatuato un cuore con le sue iniziali e quelle dell'ex, non lo toglierà però, anche se la sua vita andrà avanti. "Sogno sempre il principe azzurro - conclude Cristiana - Per me l'amore è importante e non mi mancano i corteggiatori. Ma ora sto bene con me stessa, aspetto di trovare la persona giusta".