Cristiano Ronaldo, 30 anni al top: foto

Nato il 5 febbraio, Cristiano Ronaldo ha compiuto 30 anni. Un compleanno importante per il fuoriclasse del real Madrid che di recente ha vinto il suo terzo Pallone D'Oro.

Cristiano Ronaldo modello per la sua linea di underwear

Cristiano Ronaldo festeggia i 30 anni con una nuova campagna d'intimo in cui sfoggia il fisico perfetto e gli addominali scolpiti. Il calciatore è testimonial della nuova collezione Primavera-Estate del suo stesso brand CR7 by Cristiano Ronaldo Underwear. Negli scatti, l'ex fidanzato di Irina Shayk, mostra un corpo palestrato e in perfetta forma, atleta blasonato, non potrebbe essere altrimenti. Sul sito del marchio sono stati pubblicati i suoi segreti per essere sempre al top, una sorta di vademecum con 15 preziosi consigli: come prima cosa, per ottenere i risultati di Cristiano Ronaldo, bisogna allenare oltre al corpo anche la mente, "la forza mentale - si legge - è importante tanto quanto la forza fisica e vi aiuterà a raggiungere i vostri obiettivi".  Fondamentale anche la disciplina, bisogna essere sempre motivati e rispettare la tabella di marcia. "Focalizzatevi suoi vostri obiettivi. Vi aiuterà  a rimanere concentrati per realizzarli", fa sapere il giocatore.

"Lavorare con un compagno di allenamento è un buon modo per aggiungere un po' di competitività e contribuire a superare te stesso. Se ci si allena con qualcuno - spiega Cristiano Ronaldo - che è a un livello simile a voi, potete motivarvi a vicenda". Il campione poi raccomanda di riposare bene: "Vado a letto presto e mi alzo preso - svela - specialmente prima delle partite. Il sonno aiuta i muscoli a recuperare e questo è molto importante". Prima di ogni allenamento, consiglia Ronaldo, bisogna riscaldarsi adeguatamente, questo previene gli infortuni: "Noi facciamo qualche gior di campo, stretching ed esercizi cardio per riscaldarci. Assicurati di fare qualcosa di simile, anche se in palestra, o fai jogging sul tapis roulant oppure un po' di bicicletta". Cristiano consiglia un mix di cardio fitness e pesi in modo da assicurarsi  di coinvolgere tutte le parti del corpo.

Il campione del Real Madrid ha festeggiato 30 anni il 5 febbraio
I segreti di Ronaldo per mantenersi in forma sono un allenamento costante e una dieta sena
Il Pallone d'Oro va anche a dormire presto e ha uno stile di vita rilassato, trascorre il suo tempo libero con gli amici e la famiglia

Per quanto riguarda l'alimentazione, Ronaldo svela: "Seguo una dieta ricca di proteine, con un sacco di carboidrati integrali, frutta e verdura. Evito i cibi zuccherati". Beve anche molta acqua e si tiene lontano dall'alcol. Fa sei pasti piccoli al giorno per assicurarsi di avere abbastanza energia durante ogni sessione di allenamento. "Mi assicuro sempre - aggiunge - di avere della buona musica da ascoltare. Questo aiuta ad essere motivati. Mi piace l'hip hop e il reggae". Infine Cristiano conclude consigliando uno stile di vita rilassato: "Trascorro il mio tempo libero con la famiglia, questo mi aiuta a rilassarmi e a mantenere un pensiero positivo". E a 30 anni ha un corpo da far invidia e le sue prestazioni in campo sono sempre ai massimi livelli.