Le lacrime di Cristiano Ronaldo alla finale degli Europei: dal dolore alla gioia in una serata storica

Cristiano Ronaldo dalle lacrime alla gioia. Il campione portoghese ha vissuto una serata ricca di emozioni allo Stade De France durantela finale dei Campionati europei di calcio tra Francia e Portogallo.

Cristiano Ronaldo soffre allo Stade De France dopo la botta al ginocchio sinistro durante la finale

CR7 è stato il protagonista suo malgrado della partita: il portoghese ha rimediato una botta al ginocchio sinistro da Payet dopo pochi minuti dall'inizio della finale ed è uscito in barella. La stella del Portogallo però ha provato a restare in campo, ma  al 17’ si è buttato a terra in preda al doloreÈ uscito dal campo piangendo, ha chiesto una fasciatura supplementare prima di rientrare nuovamente, ma al 23’  si è arreso all'evidenza e  si è tolto la fascia da capitano lasciando spazio a Ricardo Quaresma.  Lacrime di dolore e delusione per il pallone d'oro che ha vissuto uno dei momenti più bui della sua carriera. Nel mondo del calcio però tutto è possibile e la sua squadra non si è data per vinta. CR7 dalla panchina ha continuato ad incitare i compagni che alla fine hanno avuto la meglio sui padroni di casa con un gol di Eder ai supplementari. 

Il campione ha continuato a incitare i compagni dalla panchina fino alla vittoria finale contro la Francia
Il pallone d'oro ha postato la foto con il trofeo vinto dalla sua squadra in Francia 

"Ho provato a rientrare in campo, ma il mio ginocchio si stava gonfiando e non ho potuto: avevo troppo dolore. Non è stata la finale che volevo ma sono molto felice. È un trofeo per tutti i portoghesi, per tutti gli immigrati, per tutti quelli che credevano in noi: sono molto felice e molto orgoglioso" ha dichiarato il campione.  Dopo la gioia per la vittoria, la doccia fredda: gli esami parlano di una lesione di primo grado al legamento laterale interno del ginocchio sinistro con stop di almeno un mese secondo quanto riferisce "Marca''.  Il campione salterà quindi la sfida di Supercoppa Europea tutta spagnola tra Real Madrid e Siviglia in programma il 9 agosto.