Cristiano Ronaldo, Pallone d'Oro tra le lacrime

Cinque anni dopo aver vinto il primo è finalmente arrivato per lui il momento di stringere di nuovo tra le mani il Pallone d'Oro. In questo 2014 Cristiano Ronaldo, l'eterno secondo dopo Lionel Messi negli ultimi quattro anni, ha conquistato il premio più ambito per un calciatore.

Cristiano Ronaldo arriva a Zurigo insieme alla fidanzata e modella Irina Shayk (Foto: Olycom/Gossip.it)

A dare l'annuncio è stato il più grande di tutti, con Maradona, Pelè, premiato a sua volta con il Pallone d'Oro alla carriera. Il bomber del Real Madrid (400 gol in carriera, 230 con la maglia del Real, 9 gol nella prima fase della Champions League 2013/2014, primatista di reti in una stagione nella storia dei Blancos) si è alzato in piedi, ha baciato la splendida fidanzata, Irina Shayk, e si è avviato per salire sul palco e ritirare il trofeo. "Sono molto emozionato, non riesco a parlare", ha detto con la voce rotta, poi sono arrivate le lacrime. Un pianto liberatorio, forse, che lo ha reso umano.

GLI ULTIMI 10 PALLONI D'ORO
2004 Andrij Ševčenko
2005 Ronaldinho
2006 Fabio Cannavaro
2007 Kaká
2008 Cristiano Ronaldo
2009 Lionel Messi
2010 Lionel Messi
2011 Lionel Messi
2012 Lionel Messi
2013 Cristiano Ronaldo

Bello, giudicato antipatico e spietato da molti, Ronaldo è diventato un ragazzo come tanti, mentre in platea la mamma Maria Dolores, anche lei commossa, e tutti il resto degli ospiti arrivati a Zurigo applaudivano. Atmosfera da brividi per un numero uno. Cristiano ha sconfitto i rivali: Leo Messi su tutti, ma pure Ribery, che ci ha sperato fino all'ultimo istante, dato che con il suo Bayern Monaco ha vinto tutto nell'ultima stagione. E accanto, per sollevare il premio, ha voluto il figlio, Cristiano Ronaldo Jr., nato il 17 giugno 2010. "Non ho parole per descrivere questo momento. Sono molto felice, ringrazio tutti i miei compagni del Real Madrid, la mia compagna e la mia famiglia, qui questa sera - ha detto il giocatore - E’ un orgoglio enorme, non potete sapere quanto sia difficile vincere questo trofeo”. "Voglio ringraziare il mio agente, il mio presidente, tutti quelli che sono qui", ha poi aggiunto. Immancabile per lui l'omaggio a l'altro portoghese che si è aggiudicato il Pallone d'Oro per due volte nella storia, Eusebio, recentemente scomparso: "Avete nominato Eusebio, anche io voglio ricordarlo questa sera. E’ un momento molto emozionante per me, grazie a tutti”.

Ronaldo con Irina e Messi con la fidanzata italiana Antonella Roccuzzo

"Cristiano ha meritato di vincere. Ha meritato il Pallone d"Oro dopo una grande annata, come Ribery", ha commentato dopo la cerimonia Messi. "Quest"anno sono rimasto fuori per tanto tempo", ha aggiunto e parlando della Liga, ha spiegato: "Non è qualcosa tra Cristiano e me, piuttosto è tra Real e Barcellona. Tutti puntiamo al massimo".

Irina Shayk nervosa durante la serata; a destra il bacio datole da Cristiano all'annuncio della vittoria

Il campione blaugrana è arrivato con la sua compagna, Antonella Roccuzzo, con indosso un completo bordeaux cangiate che ha fatto storcere il naso ai più glamour. Tantissime le celebrità dello sport presenti per un evento da mille e una notte. Tra gli altri la stella del Paris Saint German Zlatan Ibrahimović, la supermodel brasiliana Adriana Lima ed il talento del Barca Neymar da Silva Santos Júnior, meglio noto come Neymar.

Cristiano Ronaldo in lacrime sul palco durante la consegna del premio

Durante la serata ha suscitato molta tenerezza la presenza sul palco del piccolo Cristiano Ronaldo Jr, di appena 3 anni e mezzo. Coccolatissimo sia dal papà sia da Pelè, che lo ha preso in braccio per fargli vedere cosa stava succedendo intorno. Le telecamere della FIFA hanno indugiato sul bimbo, che è apparso un po' disorientato, ma non spaventato dal clamore della situazione.

Il piccolo Cristiano Ronaldo Jr protagonista della serata insieme al papà

Alla fine della serata Joseph Blatter ha dato appuntamento a tutti in Brasile, per il Mondiale alle porte. Poi sarà ancora una volta Pallone d'Oro: la sfida continua con Ronaldo e Messi sempre protagonisti, magari per i gol in nazionale, insieme a tutte le altre star del calcio planetario. Le emozioni non finiscono mai.