Cristina Chiabotto e gli altri vip al Premio Margutta

Cristina Chiabotto e tanti altri vip si sono dati appuntamento a Roma per il “Premio Margutta - La Via delle Arti”, uno dei più prestigiosi appuntamenti culturali programmati nella Capitale.

Cristina Chiabotto è stata una delle personalità  presenti al Premio Margutta (foto Daniele Cama)

Ideato dall’Art Director Antonio Falanga, l'evento si è svolto nella splendida Coffee House di Palazzo Colonna sotto la supervisione di Elena Parmegiani, Direttore Eventi della Coffee House. L’iniziativa, condotta da Beppe Convertini, vanta anche una forte vocazione sociale grazie alla collaborazione con ActionAid, organizzazione impegnata nella lotta contro la povertà e l’esclusione. Il “Premio Margutta – La Via delle Arti” nasce per riportare l’attenzione dei media e dell’opinione pubblica su una delle più rinomate strade di Roma, appunto “Via Margutta”, famosa per essere diventata nel tempo uno dei luoghi di maggior concentrazione culturale e creativa a livello internazionale. Per dar seguito a tale nobile principio, da anni vengono invitati per il conferimento della famosa scultura-premio, i principali protagonisti del mondo delle istituzioni, della cultura e dello spettacolo, individuati sia per la loro prestigiosa carriera nel mondo delle arti, sia per l’esclusivo e personale rapporto instaurato con Via Margutta. 

L'ex Miss Italia posa nella sala dove si è tenuto l'evento (foto Daniele Cama)
Elena Parmegiani con Elisabetta Pellini (foto Daniele Cama)
L'attrice Valeria Solarino tra i premiati dal conduttore Beppe Convertini (foto Daniele Cama)
Tra i premiati anche Roberto Alessi, Candida Morvillo e Bruno Vespa (foto Daniele Cama)

Tra le personalità premiate quest’anno: per la “Sezione Arte” il Maestro Gerardo Sacco; per la Sezione Letteratura Candida Morvillo e Bruno Vespa autori del Libro “La Signora dei Segreti”; per la Sezione Moda l’imprenditore del cashmere Brunello Cucinelli; per la Sezione “Haute Couture” la stilista Giada Curti; per la “Sezione Cinema” l’attrice Valeria Solarino; per la “Sezione TV” la conduttrice Cristina Chiabotto; per la Sezione Solidarietà l’Avv. Giulia Bongiorno; per la ”Sezione Giornalismo” il Direttore dei settimanali Visto e Novella 2000 Roberto Alessi; per la Sezione Musica il M° Andrea Morricone e per la Sezione Sport il capo della redazione sportiva dell'Ansa Piercarlo Presutti.