Cristina Marino: ''Ora che ho detto pubblicamente che sono incinta sono più serena''. Ecco perché

  • La 31enne a Venezia ha mostrato il pancino sul red carpet: "Non ricordavo quasi più la sensazione"
  • "Maternità vuol dire acquisire maggiore responsabilità. Sapere che esisti per qualcun altro"

Cristina Marino a Venezia 79 ha mostrato per la prima volta il suo pancino da mamma bis sul red carpet: avrà il secondo figlio da Luca Argentero, 44 anni. La 31enne e l’attore sono già genitori di Nina Speranza, nata il 20 maggio 2020. Durante l'evento DopoCinema al Des Bains di Cosmopolitan, organizzato dal mensile al Lido per la Mostra del Cinema, l’attrice, modella e imprenditrice rivela: Ora che l’ho detto pubblicamente sono più serena. Poi spiega il perché.

Cristina Marino: ''Ora che ho detto pubblicamente che sono incinta sono più serena''. Ecco perché

Non ho più la necessità di nascondere o spiegare alcune delle mie scelte e azioni, sottolinea Cristina. E rivela: “Non mi ricordavo quasi più la sensazione, per cui mi sto riabituando a questo cambiamento”.

La Marino poi parla del corpo che cambia con la gravidanza: “Te lo dico con brutale sincerità: l'erotismo è una questione visiva, di corpo. Amarsi e piacersi, che è l'unico modo per piacere all’altro. Quando comunichi di essere incinta è più facile accettarsi, anche nel corpo che cambia. E io, che con questo corpo e con la comunicazione ci lavoro, ti dico che è strano. Non puoi dire a nessuno che sta avvenendo dentro di te questo cambiamento bellissimo. Forse il più bello di tutti. Poi io sono una che vuole fare mille cose. Quando aspettavo Nina, Luca mi diceva, Cristina calmati un attimo”.

La 31enne a Venezia ha mostrato il pancino sul red carpet: "Non ricordavo quasi più la sensazione"

Cristina Marino racconta: “Qualche mese fa ho preso in braccio la figlia di un'amica e ho detto, ma Nina era davvero così piccola? Maternità vuol dire acquisire maggiore responsabilità. Non bere uno spritz in più prima di metterti in macchina. Sapere che esisti anche per qualcun altro”. Sempre sulla maternità chiarisce: “Non sono nata con il dono della pazienza, ma essere madre ti fa cambiare e Nina mi ha messa a dura prova. Mi sono scoperta paziente, più attenta, quando prima non avevo molto la percezione del pericolo e vivevo come veniva. Con Luca per molto tempo abbiamo semplicemente seguito quello che la vita ci portava, senza programmi. Una figlia però ti obbliga ad organizzare, programmare, a essere più pacata”. 

Non confida a che mese di gestazione sia, secondo indiscrezioni il bebè, di cui non si conosce ancora il sesso, dovrebbe nascere nei primi mesi del 2023.