Cristina Marino sempre al top: 'Se sgarro a tavola, il giorno dopo rimedio'

Cristina Marino è sempre al top. L’attrice, modella, imprenditrice 29enne si sente bene con se stessa amando il suo corpo e rispettandolo con l’allenamento e l’alimentazione giusta. A La Gazzetta dello Sport la futura moglie di Luca Argentero, mamma dallo scorso maggio di Nina Speranza, confessa:Se sgarro a tavola il giorno dopo rimedio”.

Cristina Marino sempre al top: 'Se sgarro a tavola, il giorno dopo rimedio'

“Un allenamento funzionale, da eseguire anche per mezz’ora ogni giorno. Basta poco per stare bene e non perdere l’appuntamento con se stesse. Un allenamento quindi che coinvolga tutto il corpo, un allenamento completo. Un workout che alleni la forza, l’equilibrio, la resistenza e la massa; e che lavori sulla definizione e sulla tonificazione”, spiega la bionda.

I suoi segreti per stare sempre in forma sono semplicissimi: “Impariamo a gestirci e saperci gestire. Ascoltiamo il nostro corpo. Conosciamoci. Serve solo costanza e determinazione. Cerchiamo di vivere l’allenamento, affiancato da un piano nutrizionale, come un vero e proprio stile di vita: cerchiamo di dedicare alcune ore della giornata a noi stesse, al nostro corpo per mantenerci in salute!”.

La futura moglie di Luca Argentero rivela i segreti per stare sempre in forma

Poi c’è la dieta quotidiana, sana ed equilibrata: “E’ importante ogni tanto concedersi le proprie voglie, ma ovviamente stando sempre in un regime di sana e corretta alimentazione. Si agli sgarri, senza però fare diventare lo sgarro un’abitudine (l’altro giorno ad esempio ho mangiato patatine e hamburger, e me li sono gustati fino alla fine!). Possiamo quindi concederci ogni tanto uno sgarro, ma non deve diventare un’abitudine, dobbiamo imparare a saperci gestire e il giorno dopo, rimediare”.

“Senza sentirci in colpa, continuiamo la nostra vita normale, fatta di allenamento ed alimentazione sana, magari con un’accortezza in più: pasto più light e allenamento più intenso. Seguo quindi un’alimentazione completa senza privarmi di nulla, ma sto molto attenta agli abbinamenti degli alimenti e alla loro cottura. Presto sempre molta attenzione a quello che mangio! Ricordiamoci che l’alimentazione sana inizia da quello che decidi di avere nel frigo!”, sottolinea ancora la Marino.

La maternità non ha stravolto il fisico della 29enne: 'Non sono cambiata'

Il suo fisico non è stato stravolto dalla maternità: “Mi sono sempre presa cura di me, del mio corpo e della mia testa! Quindi posso dire che non è cambiato! Appena ho potuto, ho ripreso ad allenarmi in modo graduale. Il mio corpo ha reagito subito benissimo, si ricordava tutti gli esercizi! Ormai aveva interiorizzato l’allenamento! L’alimentazione sana poi per me essendo una scelta di vita non è mai mancata!”. Spesso si allena con Luca. Il suo modello di vita, che è il perno della sua piattaforma virtuale Befancyfit, è diventato pure quello dell’attore.