Cristina Parodi, ad Haiti con i bimbi

“Haiti, dieci milioni di abitanti, l'80% dei quali in condizione di povertà assoluta. Il 54% di loro vive con meno di un dollaro al giorno”, cinguetta Cristina Parodi su Twitter.
La giornalista e conduttrice tv 49enne è volata ad Haiti con Cesvi, un'organizzazione umanitaria indipendente di Bergamo che opera in Africa, Asia, America Latina e nei Balcani con progetti innovativi basati su risorse locali (per leggere l'articolo clicca qui).

Testimonial storica, Cristina ha già visitato in altri posti del mondo alcune Case del Sorriso, create da Cesvi per dare una mano i bimbi che ne hanno bisogno. Anche stavolta è partita per constatare quando aiuto l’organizzazione con i suoi progetti sta dando all’infanzia disagiata.

Sul social la Parodi ha postato già molte foto che raccontano la gioia dei piccoli nell’incontrare i loro benefattori, parlano del calore di persone che hanno pochissimo e vivono in situazioni di degrado assurde.
Le Case del Sorriso, invece, accolgono i ragazzi di strada e gli offrono la possibilità di mangiare e di lavarsi, di studiare, giocare, imparare un lavoro ed esprimersi con tante diverse forme artistiche. Li salvano dalle malattie e dalla violenza.
“Aiutate il Cesvi per migliorare la vita di questi bambini di Haiti. #inviaggioconcesvi”, scrive ancora Cristina.