Cristina Parodi: 'Per Benedetta, Alessandro e Angelica siamo dei bancomat'

Cristina Parodi, intervistata da Intimità, ironizzando sui figli Benedetta, Alessandro e Angelica, ha candidamente ammesso come, in questa fase di crescita della loro vita, chiedano soprattutto soldi. La giornalista e il marito per loro sono "dei bancomat".

Cristina Parodi parlando dei figli svela: 'Per loro in questo momento siamo dei bancomat'

Tornata in tv con Marco Liorni a La vita in diretta, è costretta a fare la pendolare tra Roma, Milano e Bergamo, dove vive con Giorgio Gori, sindaco della città, e i suoi ragazzi.
"La scelta è giusta, in quanto per forza di cose devo andare avanti indietro, già è tanto che il venerdì vada in onda da Milano, così la sera me ne posso stare tranquillamente a Bergamo con la mia famiglia, senza dover prendere treni e aerei. Certo, ormai i ragazzi sono grandi, ma la voglia di stare con loro è sempre tanta. E ciò anche se non hanno più bisogno di coccole e cure come quando erano piccoli", ha detto Cristina Parodi.  Poi ha aggiunto: "D’altronde ormai le loro esigenze sono altre, anzi, la principale esigenza in questa fase è solo una, ovvero chiedere soldi a noi genitori, Sì, fondamentalmente per Benedetta, Alessandro e Angelica siamo dei bancomat. E ogni tanto anche qualche altra cosa, per fortuna".

La conduttrice e giornalista in studio prima della diretta di 'La vita in diretta'

Cristina Parodi ritiene normale accada. Benedetta, Alessandro e Angelica considerano i genitori dei 'bancomat', come tanti adolescenti del resto. Ma lei sa quanto le siano affezionati e li adora: "Ciononostante, ma forse è inutile precisarlo, sono il dono più grande che mi abbia fatto la vita. Sono fortunata. Quando una donna riesce a realizzarsi nella professione e anche ad avere dei figli e un marito con cui sta bene credo davvero che non debba chiedere di più. Infatti la bella famiglia che ho è la soddisfazione che ha dato un vero perché ai miei quasi 52 anni. Infatti buon proposito per il futuro è proprio di non sacrificare troppo il mio privato".
Cristina Parodi, nel raccontare la sua famiglia ha svelato: "Non siamo certo la famiglia sempre con il sorriso sulla bocca come quelle che si vedono nelle pubblicità. Giorgio e io ci siamo sposati il 1° ottobre del 1995, dunque sono quasi 21 anni, anni costellati anche di difficoltà, di sacrifici e di tanta, tantissima pazienza. Per far funzionare le cose, a qualsiasi livello, d’altronde ci vuole molto impegno e un progetto comune. Oltre che, ovviamente, un grande amore. Però, stando insieme tanto tempo, non è che si possa pretendere che fili sempre tutto liscio. Specialmente se hai tre figli, le “grane”, così come le soddisfazioni, sono all’ordine del giorno"

Cristina con la piccola di casa, Angelica

Nel descrivere i figli ha poi detto: "Caratterialmente Alessandro è molto simile a me. Ma anche Angelica lo è, anzi lei è quella in cui mi rivedo di più nella solarità ma anche nella determinazione, oltre che nelle foto: le mie, alla sua età, e le sue sono molto simili. Benedetta invece si discosta parecchio da me. E' quella più affascinante, se vogliamo, ma anche la più fragile e sensibile. Sì, è un po’ più speciale, lei". Non assomiglia sicuramente al papà: "No, per la verità non è così. Mio marito è un uomo decisamente razionale e pragmatico, oltre che un vero caterpillar. In questo siamo parecchio simili, siamo entrambi due belle macchine da guerra quando c’è da lavorare. Lui però lo è molto più di me, Giorgio ha proprio una mente da leader, cosa che io non ho mai avuto e ciò fa abbastanza la differenza. Basta pensare che io starei in vacanza quasi a oltranza, mentre lui dopo una settimana scalpita, si annoia e vorrebbe tornare al lavoro. Io invece no, a me le vacanze non bastano mai...".