Cristina Parodi, dopo la tv a Formentera con Giorgio Gori

Cristina Parodi, dopo tanta tv con "La vita in diretta" si prenderà una pausa e andrà a Formentera, alle Baleari, con il marito Giorgio Gori, ex manager Mediaset e Magnolia e ora sindaco di Bergamo. La giornalista e conduttrice ha confessato i suoi piani a Gente.

Cristina Parodi alla presentazione del suo libro, firma autografi

L'impegno tv con "La vita in diretta", trasmissione che la vedrà al timone anche nella prossima stagione, si concluderà il prossimo 30 maggio. Cristina Parodi partirà per Formentera con Giorgio Gori. "Partirò subito per Formentera. Ci andiamo dagli anni 90, quando non era ancora mondana. A Formentera dormo poco, non sono mai stanca. E' come se l'energia del posto mi caricasse. A metà giugno mi aspettano gli esami di terza media di Angelica, la mia figlia più piccola, e la maturità di Benedetta, la maggiore, mentre Alessandro, il mediano, in quarta liceo, è appena tornato dall'Australia", ha spiegato Cristina Parodi al settimanale.

La giornalista, appena finirà l'impegno tv con 'La vita in diretta', partirà per Formentera con Giorgio Gori, l'uomo che ha sposato quasi 20 anni fa

Dopo tanta tv, il relax. Il piccolo schermo fa parte del suo quotidiano, ma Cristina Parodi ha molto altro, una famiglia bellissima e il ruolo di 'First Lady' accanto a Giorgio Gori: "Mi lusinga, io detesto cambiare, ma ho ammirazione per chi ha il coraggio di buttarsi in nuove imprese. Non sono altrettanto ambiziosa e intraprendente come mio marito, ma credo che sia mio compito appoggiarlo. Come lui fa con me". Giorgio Gori è la sua forza, tra poco festeggeranno i venti anni di matrimonio: "Festeggeremo di sicuro, ma è presto per dire come. Per i 10 anni abbiamo fatto una fuga a Venezia e Giorgio mi ha regalato un meraviglioso brillante che porto sempre, con tanti di bigliettino. E' un uomo molto attento, appassionato, iperattivo, intelligente. E l'intelligenza è molto sexy". Le differenze caratteriali ci sono, ma rendono ancor più appassionato il rapporto: "Lui è razionale, ambizioso e competitivo, io più istintiva, pigra e tendo a stare sempre un passo indietro. Ma ci compensiamo bene. Ci siamo scelti, abbiamo deciso di costruire una famiglia. Ogni giorno curiamo la nostra relazione con la stessa dedizione con cui si cresce un figlio. Lui e i nostri ragazzi sono il mio porto sicuro, mi danno serenità ed equilibrio". Ogni cosa parla di felicità. E dopo la tv, è scontato partire e godersi il resto.