Cristina Parodi: 'Io diversa da Katy Perry'

Dopo aver festeggiato l'elezione a sindaco di Bergamo del marito Giorgio Gori con indosso lo stesso abito indossato da Michelle Obama, Cristina Parodi ha deciso di mettere per la presentazione dei palinstesti Rai a Roma un vestito identico a quello di Kary Perry. Interrogata da Grazia, la giornalista, che da settembre condurrà "La vita in diretta" su RaiUno in coppia con Marco Liorni, ha detto la sua sulla curiosa coincidenza.

Cristina Parodi, stesso abito di Katy Perry: 'Giuro, non l'ho fatto apposta. Sta meglio a me'

"Bè, adesso non facciamo le maniacali. L'abito che ho messo a Roma alla presentazione dei palinsesti Rai è di questa primavera/estate, di Blumarine. Evidentemente lo abbiamo entrambe. Giuro che non l'ho fatto apposta, tanto più che Katy Perry non è esattamente la mia icona di stile". E ha aggiunto: "E poi dalle foto che ho visto direi che sta meglio a me! Lei è una popstar, giovane, ma è più bella quando si mette i colori accesi, le paillettes. Quell'abito ha uno stile più serio e chic".
Cristina ha poi anche parlato di come concilierà il ruolo di First lady della sua città con gli impegni in tv. "Torno a Bergamo il fine settimana. Nella Capitale ho una casa piccolissima che avevo preso quando conducevo il Tg5. E' nel quartiere Trastevere. Molto comoda per gli studi di Mediaset al Palatino, un po' meno per quelli di Rai a Saxa Rubra. Sarà un sacrificio per tutti, speriamo ne valga la pena - ha chiarito - Angelica, la figlia più piccola, continuava a chiedermi: 'allora? Hai detto di no? Hai detto di no?'. Ho fatto molta fatica a dirle che avevo accettato il lavoro. Giorgio avrebbe preferito che trovassi qualcosa a Milano, era perplesso su Roma, ma ha sempre apprezzato l'impegno che metto nel lavoro. Non è uno di quelli che mi vuole a casa, sempre vicino a lui. Rispetta la mia libertà"

La Parodi vuole essere 'sul pezzo': "Io penso che le donne oggi siano il vero motore della società. Sono più forti, fanno mille cose in più e con molta più fatica rispetto agli uomini, perché anche lavorando hanno sulle spalle il fardello della vita familiare. Sono convinta che abbiamo la possibilità di avere tutto, famiglia e carriera. Io me la sono conquistata. Certo ho avuto anche la fortuna di avere i mezzi per farmi aiutare, altrimenti non ce l'avrei fatta. Ma rivendico il mio diritto di fare la mamma di tre figli e lavorare. E credo che oggi questa sia una realtà condivisa da tante altre".