Cristina Parodi, 50 anni circondata da chi ama

Oggi, 3 novembre, compie 50 anni. Per Cristina Parodi, piemontese doc nata ad Alessandria, un compleanno speciale. "Non è uguale agli altri. E' certamente un traguardo importante, però non è che mi crucci più di tanto, non ne faccio un problema", ha confessato la giornalista a Vanity Fair. E aggiunto: "Sono più il tipo da compleanno in famiglia, ma quest'anno farò una bella festa. In realtà, non ero nemmeno sicura di voler festeggiare, perché sono sempre su e giù per lavoro. Mi sono lasciata convincere dagli amici e dai miei familiari, quindi alla fine abbiamo organizzato in un locale. Niente di esagerato, però, una serata da trascorrere con tutti quelli che mi sono stati vicini in questi anni. Per me è il regalo più bello".

Cristina Parodi oggi compie 50 anni e festeggerà con una festa isnieme alle persone che ama

Cristina Parodi in questa stagione tv fa la pendolare tra Bergamo, dove vive con il marito Giorgio Gori, sindaco della città, e i tre figli, Benedetta, nata il 24 giugno 1996, Alessandro, il 20 agosto 1997, e Angelica, il 24 luglio 2001, e Roma, dove conduce in coppia con Marco Liorni il talk pomeridiano "La vita in diretta", in onda dal lunedì al venerdi su Rai Uno. "E' faticoso perché sono lontana da casa tutta la settimana, però è un lavoro entusiasmante, il programma mi sta dando tante soddisfazioni. Il pubblico, poi, ci ha premiati, infatti gli ascolti sono aumentati rispetto allo scorso anno", ha sottolineato orgogliosa. Con Liorni aveva già auvto una collaborazione ai tempi di "Verissimo", l'affiatamento c'è: "Abbiamo un’impostazione simile, perché a entrambi piace una televisione garbata, però allo stesso tempo ci compensiamo. Lui è più appassionato di cronaca nera, io invece seguo volentieri i temi sociali e le interviste".

La giornalista fa la pendolare tra Roma, dove conduce 'La vita in diretta' e Bergamo dove vive. Adora stare insieme ai suoi figli. Nella foto è con la primogenita Benedetta

Regina del bon ton, Cristina Parodi ha energia da vendere. I viaggi non la spaventano. Nel weekend quando torna a casa "i figli si lamentano", però: "Loro all'inizio non erano felici di avermi lontana, però è anche molto bello stare insieme quando poi ci si ritrova".
Tante soddisfazione nella sua vita, dovute alla sua bravura, ma la mora ha pure qualche difetto: "Sono negata a fare qualunque cosa con le mani, dall’attaccare un bottone alla cucina". La sorella Benedetta Parodi, a cui è legatissima, in fatto di manualità sicuramente la batte. Un suo pregio? "Sono campionessa mondiale di parcheggi, riesco a mettere la mia macchina ovunque".
Oggi si sente una donna completa e appagata, ha sempre voluto raccontare il mondo, mai pensato di voler fare, ad esempio la rockstar. "Però suonavo in una band", ha confessato e il suo fidanzatino, manco a dirlo, cantava. Poi ha scelto altro e ora il suo mezzo secolo ha un sapore davvero speciale.