Cristina Plevani contro il GF 15: 'Ho visto le prime puntate, poi non l’ho guardato più’

Cristina Plevani, vincitrice della prima edizione del Grande Fratello, nel 2000, aveva fatto il provino per entrare nuovamente nella casa del GF15, non era stata presa e ci era rimasta anche male. Eppure ora è contro il reality condotto da Barbara D’Urso. A Vanity Fair spiega perché questa edizione proprio non le piace.

Cristina Plevani, che al 'GF 15' voleva partecipare, ora è contro il reality show

Si è proposta tra i nuovi concorrenti, ora, da ‘esclusa’, è contro il GF 15. Cristina Plevani dice: “Ho visto le prime tre puntate e poi non l’ho guardato più. Mi sono rifiutata. Quest’anno ho perso l’interesse quasi subito. Questo GF non mi piace, tira fuori il peggio delle persone e mi rende nervosa. Guardare solo per criticarlo alla lunga stanca, non ha più senso”.

“I ragazzi sono dentro a fare un gioco, eppure fra di loro ho visto solo tanta rabbia. Già nella prima settimana, erano tutti lì a criticarsi, andare l’uno contro l’altro, puntare il dito senza confrontarsi. Persino le storie d’amore quest’anno non sono interessate a nessuno, neppure a me”, spiega Cristina Plevani.

La vincitrice della prima edizione del 'Gf' dice la sua pure su Barbara D'Urso

E’ contro il GF 15. “Sono partiti male. Ci sono state subito polemiche, dal bullismo all’omofobia, alla violenza sugli animali. Va bene la regola del 'purché se ne parli', ma se fai vedere la bella televisione la gente l’apprezza lo stesso, non vuol vedere mica solo il trash”, sottolinea al settimanale. E sui concorrenti che hanno sbagliato Cristina precisa: “E’ vero che c’è stata una condanna per chi si è esposto in maniera negativa, con linguaggi fuori luogo e volgari. Però è stato solo un contentino che hanno voluto dare ai telespettatori: queste persone sono state eliminate dal GF ma continuano a fare parte dei salotti televisivi della conduttrice. La punizione non c’è stata, se ti comporti male poi non puoi essere premiato”.

Poi si passa a Barbara D’Urso: “Lei sa fare bene il suo lavoro: del Grande Fratello è anche autrice e per riuscire a parlarne anche negli altri suoi programmi – Pomeriggio 5, Domenica Live – ha dato a tutti la stessa impronta. Per questo è un’edizione 'molto D’Urso': se non avesse avuto le altre due trasmissioni probabilmente sarebbe stata diversa, com’erano state quelle dei suoi primi anni, quando non era ancora una delle primedonne di Mediaset”. Gli ascolti, però l’hanno premiata: “Per questo la reputo brava, anche se io non la seguo. Lei è egocentrica, si vede, ma come professionista funziona, anche se viene molto criticata”.