Crowe soffia il posto a Pitt

Come era stato preannunciato, Russell Crowe sostituirà Brad Pitt nel film "State of Play", prodotto dalla Universal e diretto dal regista Kevin Macdonald.

L'inizio riprese della pellicola era in ritardo sia a causa dello sciopero degli sceneggiatori di Hollywood, sia per i disaccordi nati proprio con Pitt, che chiedeva alcuni cambiamenti nello script. Così il resto del cast, formato da stelle del calibro di Edward Norton, Helen Mirren e Robin Wright Penn, era fermo ai nastri di partenza. La Universal, per tutelarsi, ha chiesto a l'ex gladiatore di prendere il posto di Brad per vestire i panni di un reporter che indaga su uno scandalo di sesso e politica. Lui ha accettato.

Pitt non si rammarica, anzi. In questi giorni è impegnato con il suo progetto "Make It Right". Costruirà 150 case ecologicamente compatibili a New Orleans, città duramente colpita due anni fa dall'uragano Katrina. "Centocinquanta abitazioni sono il nostro obiettivo - ha detto l'attore - ma non c'è ragione per cui non potremo edificarne 1.000, 10.000 o anche 100.000".

Foto: M. Bruni © Gossip.it