Cynthia Nixon sulle Unioni Civili: 'Italiani non abbiate paura'

Cynthia Nixon, la celebre Miranda Hobbes di "Sex and the City", ha lanciato un appello agli italiani in merito alle Unioni Civili: "Non abbiate paura", ha detto. 
L'attrice, in Germania per presentare l'ultimo film che la vede protagonista, "A Quiet Passion", dove veste i panni di Emily Dickinson, ha affrontato l'argomento durante un'intervista rilasciata a Io Donna.

Cynthia Nixon nel 2012 ha sposato la compagna Christine Marinoni con cui ha avuto anche un figlio, Max, di 5 anni

Cynthia Nixon nel 2012 si è battuta per le Unioni Civili negli Stati Uniti e ha sposato la sua compagna, l'attivista Christine Marinoni. La coppia 5 anni fa ha avuto anche un figlio, Max. La Nixon è mamma pure di Sam, 20 anni, e Charles Ezekiel, 18, avuti dall'insegnante Danny Mozes.
Alla domanda su cosa pensa di quello che sta accadendo in Italia rispetto al dibattito sulle Unioni Civili, Cynthia ha risposto: "Conosco un po' la vostra situazione. E mi viene da dire solo: non abbiate paura, non si sta profilando nessuna tragedia all'orizzonte. Quello che succederà, semplicemente, è che le persone che vogliono passare la loro vita insieme potranno farlo avendo una protezione legale. Molti bambini vengono cresciuti da un genitore solo. Anche a me è capitato. Non c'è niente di sbagliato, ogni famiglia è buona. Ma se c'è la possibilità di avere due genitori è tutto più facile e più sicuro per il bambino. Quindi, se ci sono due persone che vogliono essere sposate ed essere genitori, io credo che la società dovrebbe incoraggiare questo desiderio, perché va nella direzione della protezione dei bambini. Lo vedo nei miei figli e nei loro amici: vivono in un mondo diverso dal nostro, categorie in cui noi adulti ci sentiamo ancora intrappolati per loro non contano più niente".