D'Amico: bye, bye 'Verissimo'

L'estate arriva e i palinsesti cambiano.
Lavori in corso in tutte le reti televisive, per preparare una nuova stagione tv da leccarsi i baffi. In questo marasma di volti noti e non, una certezza c'era. Sembrava ormai assodato l'arrivo di Ilaria D'Amico alla conduzione di "Verissimo".

La regina di Sky Calcio Show, dopo esssere stata al timone di "Campioni - Il Sogno", sarebbe approdata al rotocalco pomeridiano di Canale 5, con la benedizione di Piersilvio Berlusconi, suo grande estimatore. Mancava solo la firma sul contratto. Ilaria l'avrebbe messa al ritorno dalle vacanze. In questi giorni, infatti, la sexy mora è in quel di Formentera insieme alle sue 'compagne di merende' Rosalinda Celentano e Monica Bellucci.

Mai dire mai. L'accordo è saltato. Mediaset non ha gradito le troppe dichiarazioni della conduttrice. Qualche Mister X dei vertici del Biscione avrebbe detto: "Parla troppo, ha creato dei problemi". La lingua lunga si merita una bocciatura. Così, al momento, l'unica certezza che rimane ad Ilaria è il suo pomeriggio calcistico domenicale su Sky.
Cristina Parodi rimane, comunque, 'naufraga' per caso. La moglie di Gori, infatti, dopo anni di agiata comodità, dovrà abbandonare la sua poltrona a "Verissimo". Si accomoderà su quella del Tg5 di Carlo Rossella, per condurre l'edizione delle 20, alternandosi con Cesara Buonamici, Lamberto Sposini e Annalisa Spiezie.

E "Verissimo"? Il toto- conduttori è aperto. Si parla di una faccia 'interna' alla guida. Sicuramente una donna. Chissà se, dopo tanto tempo, sia finalmente arrivato il momento di Silvia Toffanin...

© 2005 GossipNews-Foto: C. Mangiarotti