Da Ferro alla Rettondini, i segreti dell'8 marzo piu' vip di Roma

Roma, una serata come le altre. Di solito alle 20 Via del Corso si svuota, e i romani si spostano nelle tre zone serali più affollate: Trastevere, Campo dei Fiori e il "Triangolo delle Bevute". Ma questa sera Via del Corso è piena di macchine. Il Festival? "Non ci interessa" ci dicono alcune ragazze, "Il derby?" Ci sono i nostri uomini davanti alla televisione, mi dice una ragazza che sfreccia via con la propria macchina, all'interno altre quattro amiche tutte lanciate ...per festeggiare l'8 Marzo.

Un 8 Marzo diverso: non più solo spogliarellisti, le donne vogliono essere protagoniste.

Partiamo dai due locali più frequentati della capitale, il Gilda di Via Mario dei Fiori che non puo' far a meno di omaggiare le proprie clienti con una festa in loro onore; analogamente l'Art Cafè di Piazza di Siena, che dedica al pianeta femminile un Party sui "sensi delle donne".

Molte scelgono di rimanere tra amiche magari mangiando e sorseggiando un cockatail in un locale, come il Caffè Reanult, dove sentiamo echeggiare alcune note molto gradevoli. Davanti ad un centinaio di ragazze si sta esibendo nel locale di Via Nazionale Tiziano Ferro. Dopo cinque o sei canzoni brinda con le festeggiate e dedica a loro la sua canzone preferita. E parte così la musica di "Rosso relativo"...

A pochi metri dal locale si festeggia il compleanno di Francesca Rettondini, di nuovo immortalata dalle cronache mondane accanto al suo Castagna, che tra le invitate vip annovera Natalie Caldonazzo.

Foto: Tiziano Ferro (E. Rossi/GossipNews)