Da Lippi a Gnocchi per dimenticare Calciopoli

Sarà un'ottima annata, parafransando lo spot che vede Marcello Lippi viticoltore doc scegliere le migliori uve, in realtà grandi calciatori come De Rossi, Kakà, Materazzi e Buffon, per 'spremerli' a puntino e creare così una miscela che regali ai tanti tifosi un campionato da mille e una notte. Il calcio si riabilita, o almeno ci prova, dopo lo scandalo di Calciopoli, che lo scorso anno, di questi tempi, la faceva da padrone.

E se Sky si affida a Mister Mondiali, la Rai punta su Fabio Capello, scaricato dal Real Madrid, nonostante la conquista del titolo di campioni di Spagna, a causa di un gioco non entusiasmante. Mediaset, invece, mette dentro il Re del 4-4-2 Arrigo Sacchi. E mentre i calciatori si preparano al fischio d'inizio, fissato per il prossimo 26 agosto, e le loro consorti se la spassano in spiaggia, paparazzate come nuove icone dello star system, future madri ( vedi Alena Seredova e Sonia Amuroso) e mogli (vedi Elena Santarelli e Giorgia Palmas) o attese dai loro impegni tv che catturano l'audience (vedi Ilary Blasi), alcune squadre pensano a come rifarsi il look.
Il Parma, ad esempio, si affida a Gene Gnocchi. Il comico è stato scelto come testimonial del club gialloblu, dopo che lo scorso anno, dopo aver lanciato un appello a "Quelli che il calcio" per essere ingaggiato da una squadra che lo facesse esordire in serie A, era stato accolto alla corte di Ranieri, ora neo allenatore della Juventus. Purtroppo, vista la difficile salvezza della squadra, non aveva potuto giocare neanche un minuto sul campo, ma è stato ripagato alla grande. Così ecco arrivare i due spot in cui Gene attende il fischio d'inizio e in cui taglia l'erba dello stadio Tardini.

Stranezze del pallone. Tengono lontani gli scandali e ricreano l'oasi felice. Sempre che qualche altro signor Luciano Moggi non ci metta lo zampino. Chissà...

Foto: A.Pugliese © Gossip.it