Dalla Fazenda alla Casbah: i fattori pronti per La Fattoria

La Fattoria 2006 è ai nastri di partenza. Stasera su Canale 5 Barbara D’Urso sarà al timone di comando per il secondo anno consecutivo, pronta ad impartire ordini e prove ai suoi inediti contadini vip, che dal Marocco, coordinati del nuovo inviato Francesco Salvi, cercheranno di mettersi in gioco per conquistare la vittoria finale e il conseguente ‘malloppo’ da 150 mila euro.

Tredici settimane in tutto per quattordici famosi in gara: Leopoldo Mastelloni, Katia Ricciarelli, Aldo Montano, Alvaro Vitali, Clemente Pernarella, Jennipher Rodriguez, Marcus Schenkenberg, Pamela Petrarolo, Francesco Arca, Angela Cavagna, Alessia Fabiani, Randi Ingerman, Natalie Kriz, Selvaggia Lucarelli. Tutti al lavoro tra mucche, galline e conigli pur di non farsi ‘televotare’ ed essere così eliminati dal reality show.
La prossima settimana, però, non mancheranno le sorprese. Ai già citati, infatti, si aggiungeranno altri concorrenti: Justine Mattera e i Cugini di Campagna, che, nonostante siano quattro, saranno considerati come uno solo.
Abiteranno nella casbah di Tamdaght, una dimora di un ricco notabile del 1600, andata in disuso per decenni. La dimora è circondata dal deserto. In quella zona l’escursione termica è davvero da brividi: si passa dai 20 gradi del giorno ai 5 della notte. I contadini dovranno combattere il freddo, ma non solo. Sveglia all’alba, bagno arabo senza acqua corrente e rigorosamente fredda, cucina con forno a legna. Ci sarà l’orto e la stalla, più altri animali da accudire. L’unico autorizzato a dare consigli sarà il Rais, un contadino del luogo.
Come da copione ci sarà la consueta prova e chi la vincerà di guadagnerà, oltre che l’immunità dalle temute nomination, anche una settimana nelle stanze del Pasha, tra ricchezza e opulenza, insieme al compagno scelto tra gli altri.

Immancabili le polemiche cha hanno accompagnato in queste settimane il reality. Critiche per il compenso della Ricciarelli, 500 mila euro, come quelle per il costo di Aldo Montano, un contratto di due anni a un milione e mezzo di euro l’anno e un opzione per i successivi due. Dall’Italia, intanto, si fa già sentire l’Arcuri. Con il fidanzato in Marocco proprio non va e Manuela pensa a raggiungerlo. Chissà se farà la sua comparsa ne “La Fattoria”. La ‘sexy bomb’ farebbe impazzire tutti, non solo il bell’Aldo. Non rimane che stare a vedere.

SPECIALE FATTORIA 2006

© 2006 GossipNews