Daniela Martani: guerra a Facebook, candeline con Gianfilippo

Non ce l'ha con i gruppi di persone che si accalcano sul più noto social network del mondo, Daniela Martani. Chiede solo una regolamentazione e un minimo di rispetto per quella "netiquette" che rappresenta la buona educazione virtuale. L'ex hostess dell'Alitalia, ex gieffina ed ex Fattoria, prossima a impegni in teatro e sempre impegnata in tv, presentando un esposto verso chi la calunniava e la insultava pesantemente su Facebook, ha ottenuto un grande risultato: grazie anche all'aiuto del suo avvocato, Antonino Polimeni, è riuscita a far chiudere i gruppi più offensivi che su FB la riguardavano.


Qualche burlone telematico ancora invita la bella Daniela a zappare la terra, sì, ma almeno sono spariti dalle pagine di internet parolacce, insulti, allusioni ed epiteti poco edificanti.
"A nessuno farebbe piacere essere insultato così", continua Daniela nell'intervista rilasciata a GossipNews. "Se si insulta una persona comune, scatta subito la diffamazione; se la cosa riguarda un personaggio pubblico, nessuno dice niente. E anche il mezzo non aiuta: in tv, per esempio, c'è regolamentazione, mentre su internet chiunque può decidere di offendere qualcun altro (nonostante in fase di creazione gruppi ne sia ben specificato il divieto, n.d.r.) e ci si ritrova poi a dover leggere da qualche parte che Emilio Fede non mi ha più affidato la conduzione di Sipario per via delle tante e-mail di protesta e dei gruppi creati su FB del pubblico. Cosa, peraltro, non vera".

Sembra che un po' di lecita delusione per il mancato incarico televisivo le sia rimasta in fondo al cuore. Ma la rossa 'appassionata' sa come consolarsi: il teatro, sì, con l'imminente debutto insieme a Lillo e Greg, ma soprattutto il privato, con una bellissima festa in cui proprio ieri sera Daniela ha spento le candeline con il suo Gianfilippo Failla.

La storia con l'ex-gieffino va a gonfie vele e, ci spiega Daniela "siccome compiamo gli anni nella stessa settimana, abbiamo deciso di spegnere le candeline insieme e abbiamo inviato i nostri rispettivi coinquilini romani del GF per festeggiare in allegria".
"Pasionaria". E innamorata.