Daniela Martani senza veli per una buona causa

Daniela Martani, volto tv salito alla ribalta nel 2009 per aver partecipato al "Grande Fratello", ritirandosi però volontariamente dal reality a poche settimane dall'inizio del programma, torna a far parlare di sé. Per una buona causa.

Daniela Martani, vegana con le curve

L'ex assistente di volo ha scelto di posare senza veli per l'obiettivo del noto fotografo Bruno Oliviero. Il motivo? "Non avrei mai fatto queste foto se non per una causa a cui tengo molto: quella degli animali". Sì, infatti Daniela dopo essere stata vegetariana molti anni, ha ormai da tempo scelto di eliminare dalla propria alimentazione anche uova, latticini e qualsiasi altro derivato animale. "La mia scelta non è stata dettata da motivi di salute, anche se ormai è ben noto quanto gli alimenti di origine animale facciano male alla corpo umano, ma dalla volontà di contribuire nel mio piccolo ad eliminare la sofferenza di tanti esseri viventi rinchiusi anche in questo momenti negli allevamenti e nei macelli".

Un'altra foto scattata da Bruno Oliviero

Se infatti per un po' di tempo, a causa della mancanza di una corretta informazione, molti pensavano che eliminare i prodotti di origine animale dalla propria dieta significasse rinunciare al gusto della buona tavola, ai muscoli e alle curve, oggi emerge una realtà molto diversa. Grazie anche alla testimonianza di molti personaggi famosi che hanno felicemente scelto di non cibarsi più di animali e loro derivati, come il rugbista Mirco Bergamasco, uno che di muscoli ne ha in abbondanza. Ma anche la famosa attrice di Hollywood Jessica Chastain ed il collega Premio Oscar Jared Leto.

Daniela Martani ha da tempo eliminato i prodotti di origine animale dalla sua alimentazione

"Non sono mai stata così in forma", racconta Daniela, "e allo stesso tempo non ho mai mangiato così bene come oggi. Gli alimenti di origine vegetale offrono un elenco infinito di piatti davvero prelibati. E non esiste ricetta che non possa essere veganizzata e resa ancora più buona dall'assenza di crudeltà verso individui che meritano di essere rispettati".