Daniela Santanchè colorata e floreale a Venezia 73 con Dimitri d'Asburgo Lorena

Daniela Santanchè arriva per la prima volta al Lido con il suo nuovo compagno, Dimitri d'Asburgo Lorena. A Venezia 73 si prendono i riflettori sorridenti e rilassati. Abito colorato e floreale per la politica 55enne che quando le si chiede di descrivere il suo look, dice serena al giornalista del Corriere della Sera: "E' un omaggio ai fiori". Poi, quando le si fa notare che le sue mise non sono spesso apprezzate, aggiunge: "Tanto mi criticano sempre...".

Daniela Santanchè colorata e floreale a Venezia 73 con Dimitri d'Asburgo Lorena

A Venezia 73 Daniela Santanchè e Dimitri d'Asburgo Lorena sono raggiati. Si tengono teneramente mano nella mano sul tappeto rosso. "Siamo molto felici", fa sapere Dimitri. "Soprattutto che ci sia il Festival che è un'eccellenza italiana. Nonostante quello che è successo nel Paese bisogna andare avanti", aggiunge la Pitonessa.
I tanti curiosi assiepati li fotografano con gli smartphone e fanno loro i complimenti. Anche i media li incalzano. "E' merito dell'amore", dice Daniela Santanchè. L'armonia nella coppia regna sovrana. Pure Dimitri d'Asburgo Lorena non può fare a meno di affermare sul suo stato ottimale di forma: "E' l'amore sicuramente. Ringiovanito? Spero...".
I nove anni accanto ad Alessandro Sallusti sono solo un ricordo passato. Daniela ha trovato una nuova felicità con Dimitri, che per lei ha lasciato Patrizia Lorena d'Asbugo, amica di vecchia data della politica.
L'estate 2016 è stata ricca di emozioni per la coppia. Stanno chiudendo la bella stagione con la Mostra del Cinema. Venezia 73 fa da cornice a un sentimento che pare crescere giorno per giorno, al punto da farli tornare ragazzini alle prese con una cotta da vero batticuore.