Danilo Amerio da Amendola contro la pedofilia

Claudio Amendola e Francesca Neri hanno sposato con entusiasmo il progetto “Ali digitali” di Danilo Amerio colpiti dalla sensibilità e dalle intenzioni di questo artista che è riuscito a condensare in un brano di musica leggera un messaggio di forte impatto emotivo e di grande interesse sociale. Uno dei temi portanti dell’ultimo lavoro discografico di Danilo Amerio è infatti rappresentato da “Il mercato degli angeli”, emozionante brano, eseguito con l’accompagnamento di un coro di bambini, che denuncia espressamente la pedofilia e lo sfruttamento di immagini pornografiche (“foto mute che urlano a un mondo impotente”) attraverso internet, un mercato fino ad ora sconosciuto dai risvolti agghiaccianti e drammatici.

“Il mercato degli angeli” affronta il tema in maniera preventiva e trasmette un messaggio che si pone l’obbiettivo di divulgare e quindi di combattere “il mercato degli angeli” e “smascherare” i “demoni travestiti da uomini”. Questo impegno di Danilo Amerio ha creato una forte sinergia con Telefono Azzurro che ha scelto il brano per festeggiare il proprio 14° compleanno.

Tutti davanti la Tv dunque sabato 1 febbraio per un connubio realmente artistico tra spettacolo e solidarietà. In bocca al lupo a Danilo.

Foto: dal sito ufficiale www.daniloamerio.com