Dannis Quaid ringrazia il Gladiatore

Se credevate che a Hollywood ogni divorzio finisse in tragedia greca, e portasse a odii eterni e immutabili, ecco una dichiarazione che vi farà cambiare idea.
"Grazie, gladiatore!": è una frase che Dennis Quaid, ex marito di Meg Ryan, rivolge al "gladiatore" Russell Crowe, l'uomo che gli ha portato via la moglie e che ha fatto fallire il suo matrimonio, fino ad allora considerato uno dei più felici e longevi dello show biz.
Dalle colonne dello "Star", Quaid racconta che le cose con Meg già da tempo non giravano più, quando Crowe fece irruzione nella loro vita. All'inizio, certo, il marito tradito si sentì ingannato, arrabbiato, ma ora si rende conto che l'attore australiano gli ha fatto un grande favore. Perché da allora, Dennis ha iniziato a guardare la vita da una nuova prospettiva: dopo un viaggio in India, ha riscoperto la spiritualità, mettendo in secondo piano tutte le piccole brutture terrene. Ora legge tutti i giorni la Bibbia e il Corano, in cui trova la felicità e la pace interiore, e un rinnovato contatto con Dio che ora guida la sua vita.
Le cronache malignano tuttavia che, invece della spiritualità, Quaid abbia riscoperto anche il bello dei flirt con le giovani attricette di belle speranze. Ma questo è senz'altro un dettaglio trascurabile.