Danny Quinn: 'Voglio fare lo sceneggiatore'

Anticipato da tempo, l'arrivo del bellissimo attore/modello figlio dell'immortale Anthony Quinn, fa il tutto esaurito alla famosissima e frequentatissima discoteca Tuculca di Martinsicuro in Provincia di Teramo. Abbiamo così avuto modo di scoprire l'incredibile disponibilità di un personaggio dello spettacolo che ha dimostrato per tutta la sera una grande sensibilità e semplicità, a dispetto del grande peso che quel cognome gli ha provocato per anni. Ora Danny Quinn è un celebre attore e un ricercatissimo modello. Bello, aitante, con un sorriso che contagia le milioni di donne nel mondo, si lascia andare ed esterna alla stampa presente le sue idee per il futuro. Ha risposto ad alcune domande ritornando indietro nel tempo e precisamente a 15 anni fa: chi non ricorda il suo trascorso italiano a San Remo? Alla domanda Quinn risponde sorridendo che non fu una bella esperienza: ''Ero molto imbarazzato e non deve essere stato un bello spettacolo per i tanti italiani che guardavano la trasmissione''. Poi confessa: ''Non era il mio stile e/o la mia ambizione fare quelle performance, così come non mi sento a mio agio, sfilando sulle passerelle di tutto il mondo: lì conta solo la presenza fisica ma onestamente per me non è fondamentale''.

Parlando del cinema e del mestiere di attore, Danny Quinn racconta: ''Amo fare l'attore e credo sia la professione che più mi fa sentire a mio agio, ma da qualche tempo ho scoperto l'importanza dei back stage, il loro rilevante e fondamentale peso che hanno su qualsiasi opera cinematografica. Sicuramente porterò avanti un progetto sul quale sto lavorando da tempo, quello di fare lo sceneggiatore e dare vita ad idee e storie''.

Poi Quinn si lascia andare ai ricordi, esternando un grande amore per l'Italia e le italiane: chi può dimenticare il suo trascorso come attore, dove impersonava Renzo dei Promessi Sposi, in una nuova versione lanciata sempre dalla RAI? ''Non dimenticate che mia mamma ha origini italiane e spesso in famiglia si parlava la vostra lingua'', ci ricorda orgoglioso Danny, parlando di Mamma Iolanda, prima moglie del Grande Anthony Quinn.

Foto: E. Rossi © Gossip.it