Daria Bignardi sarà il nuovo direttore di Raitre

Daria Bignardi sta per tornare ad occuparsi di televisione in una veste del tutto inedita: sarà il nuovo direttore di Raitre.
L'ex conduttrice del "Grande Fratello" è stata scelta da Antonio Campo Dall'Orto. Gli altri nomi sono quelli di Andrea Fabiano, direttore di Raiuno, Ilaria Dallatana chiamata a dirigere Raidue, Gabriele Romagnoli a capo di Raisport e Giancarlo Leone coordinatore editoriale. Angelo Teodoli passerà dalla seconda rete a Rai4 e Antonio Marano a Rai Pubblicità.

Daria Bignardi è stata scelta da Antonio Campo Dall'Orto per digirere Raitre

Giovedì 18 febbraio avrà luogo la nuova riunione del Cda della Rai ma i nomi sono praticamente ufficiali vista la riforma andata in vigore lo scorso gennaio che abbatte la maggioranza dei voti in favore di un semplice parere sulle nomine scelte dal direttore generale.
Con le nuove nomine, compresa quella di Daria Bignardi direttore di Raitre, Antonio Campo Dall'Orto conferma il suo proposito di voler rinnovare radicalmente i vertici delle reti Rai: "Professionisti bravi, esperti del mezzo tv e meritevoli di guidare i canali di punta della televisione pubblica", ha dichiarato di fronte al consiglio d'amministrazione come riferisce l'Ansa. Queste nomine, ha aggiunto, sono "basate su competenza, esperienza e merito, autonomia dai partiti, guidate dalla volontà di rinnovamento proprio attraverso la competenza e nel segno della valorizzazione delle risorse interne".
Daria Bignardi nei panni di direttore di Raitre è una vera sorpresa, un nome che forse in pochi si aspettavano.
Il volto noto del piccolo schermo negli ultimi anni era sbarcata a La7 dove conduceva "Le invasioni barbariche". Nel 2000 è stata al timone della prima edizione del "Grande Fratello". Dopo aver condotto anche la seconda stagione ha passato il testimone a Barbara D'Urso. Nel 2009 ha presentato su Raidue "L'era glaciale".