GossipNews®
Il primo quotidiano di cronaca rosa, costume e società d'Italia

Daria Bignardi: ‘Ho avuto un tumore al seno, ho scoperto di avere un cancro facendo la mammografia, la chemio fa schifo ma serve’

  • L’hanno presa in giro per i capelli… Ha avuto un tumore al seno Daria Bignardi
  • ‘Avevo la parrucca. L’ho portata per diversi mesi, poi non ce l’ho fatta più’

Daria Bignardi in un’intervista a Vanity Fair confessa di aver avuto un tumore al seno e di essersi curata con la chemioterapia. E’ stata presa in giro per i capelli corti e grigio passato. La giornalista ha scelto però di non parlare. Lo fa solo ora che è tutto alle spalle.

Daria Bignardi rivela: 'Ho avuto un tumore al seno'

Daria Bignardi parla del tumore al seno. “Ho scoperto di avere un tumore facendo una mammografia di controllo - racconta - appena terminata l’ultima stagione delle Invasioni Barbariche. Sei mesi dopo, a una settimana dall’ultima chemioterapia, mi è arrivata la proposta di Campo Dall’Orto per dirigere Rai Tre. Gli ho raccontato tutto. Mi ha chiesto soltanto: “Sei guarita?”. Gli ho risposto di sì. “Ti aspetto a Roma”, mi ha detto e io sono partita”.

Il tumore al seno l’ha segnata. Daria Bignardi dice anche: "La chemioterapia fa schifo, ma serve. Curarsi o operarsi non è divertente”. E’ stata presa in giro per i capelli corti e grigi portati senza dire il perché. “Il giorno della nomina, quando c’è stata la conferenza stampa a Roma, avevo la parrucca. L’ho portata per diversi mesi, era molto carina, capelli identici ai miei, anzi più belli. Poi andando avanti e indietro in continuazione tra Milano e Roma, a gestire ’sta parrucca, a un tratto, non ce l’ho fatta più - sottolinea - Un bel giorno l’ho tolta dalla sera alla mattina e mi sono presentata al lavoro con i capelli corti e grigi che stavano ricrescendo sotto. Ma non ho dato spiegazioni, tranne che ai miei vicedirettori, coi quali eravamo diventati amici”.

Daria ne parla solo ora. Delle critiche non le è importato: “Non mi hanno ferita, sono vaccinata. Chiunque compare, soprattutto oggi, è oggetto di una tale massa di critiche che non bisogna esserne toccati davvero. In alcuni casi, le assicuro, mi dispiaceva per loro. Mi preoccupavo che rimanessero male se avessero saputo del cancro. Sono materna. E quindi rompiscatole”. Poi la 57enne aggiunge: “Parlare pubblicamente della malattia in generale o della mia non mi interessa, ho superato una malattia seria, ma al tempo stesso molto comune. Si ammalano milioni di donne, a cui va tutto il mio affetto”.

 

scritto da Annamaria Capozzi il 14/2/2018
Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!

Da non perdere:

VIP IN EVIDENZA
A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z
COSA STANNO FACENDO?
Elisabetta Gregoraci a Montecarlo con Rovazzi e il figlio
Caterina Balivo
Tori Spelling
C. Chiabotto
Ignazio Moser
Simona Ventura
Mariano Di Vaio
E. Gregoraci
N. Mastrota
D. Leotta
David Beckham