Dario Argento: 'Mi sono fatto le canne per 40 anni', ha dichiarato a Daria Bignardi durante 'Le invasioni barbariche'

Dario Argento, 74 primavere, maestro del cinema horror in Italia, ospite mercoledì 21 gennaio a "Le invasioni barbariche", il programma condotto da Daria Bignardi su La7, dove ha presentato il suo libro autobiografico "Paura". Il regista ha raccontato di aver fumato le canne da quando aveva 30 anni fino ai 70 e ha poi rivelato di aver provato un grande dolore nel dover smettere per motivi di salute.

Dario Argento, ospite di Daria Bignardi, ha dichiarato di essersi fatto le canne per 40 anni

Il regista, che da tempo ha smesso di fumare le sigarette, ha spiegato che si faceva le canne, non perché lo rendessero più intelligente o creativo, ma solo perché questa pratica gli donava un senso di rilassatezza. Sincero come sempre non ha avuto nessun problema a parlarne davanti le telecamere del programma di La7. "Per quarant'anni, dai trenta ai settant'anni, mi sono fatto almeno una canna al giorno - ha dichiarato Dario Argento a Daria Bignardi durante 'Le invasioni barbariche' - Mi rendeva più rilassato nei rapporti con gli altri, la creatività non c'entra niente. Ho smesso perché mi è venuta un po' di asma, è stato un grande dolore per me". Dario Argento ha successivamente rincarato la dose affermando: "Durante le riprese del film 'Suspiria', poi, ho anche fatto uso di cocaina"

Il regista ha rivelato di aver smesso di fumare le canne perché gli è venuta l'asma

Il regista, insomma, non si è fatto mancare niente, soprattutto le canne, e lo ha candidamente detto a Daria Bignardi, ospite a "Le invasioni barbariche". Dimostrandosi sempre anticonformista, caratteristica ereditata dalla sua figlia più famosa, Asia Argento. Dell'erede ha detto: "Per un periodo ho vissuto con Asia e Fiore, le mie figlie. Quel capitolo del libro l'ho chiamato Love Story, ero felice. Adesso con Asia non vado più così d'accordo: rimane il ricordo di alcuni momenti amari. Per un momento ci si può abbandonare per poi ritrovarsi. Con Asia ho fatto cinque film, abbiamo una certa consuetudine. Lei però, ad oggi, mi rimprovera molte cose"

Sua figlia Asia Argento invece non riesce a smettere di fumare le sigarette

Asia è nata dalla relazione di Dario Argento con l'attrice Daria Niccolodi e ha seguito le orme del famoso papà nel mondo del cinema. Di recente ha anche dichiarato di aver abbandonato la recitazione in maniere definitiva per dedicarsi di più alla sua carriera di regista, il suo ultimo film, "Incompresa", è stato anche presentato all'ultimo Festival di Cannes. Non convenzionale come il papà, Asia, che ha il vizio del fumo, di sigaretta però, ha provato anche a smettere, ma a quanto pare non ci è riuscita, spesso sul social posta dei suoi scatti con la bionda tra le dita.