David Beckham ancora il più ricco del pallone

Belli, famosi e impossibili. I calciatori fanno impazzire tifosi e soprattutto tifose di tutto il mondo. Oggetti del desiderio, uomini marketing per eccellenza, sono tra i più pagati del pianeta. Ed è per questo che arriva l'immancabile classifica di fine anno stilata dal magazine inglese di turno per fare i conti in tasca ai paperoni del pallone made in England.

Il più ricco, manco a dirlo, è David Beckham. Le sue fortune ammontano a ben 87 milioni di sterline, più o meno 130 milioni di euro. Una cifretta niente male che il calciatore del Real Madrid (ma forse la prossima stagione arriverà all'Inter di Moratti) sperpera con la moglie Victoria.
A seguire c'è Michael Owen con 55 milioni di sterline (47,5 milioni di euro). Medaglia di bronzo a Robbie Fowler con soli 27 milioni di sterline (40 milioni di euro).

La top ten prosegue con, al quarto posto, Sol Campbell e i suoi 26 milioni di sterline, Andriy Shevchenko, a pari merito con Rio Ferdinand, con 22 (32,6 milioni di euro), Thierry Henry, 21 milioni (31 milioni di euro), Wayne Rooney, 20 milioni (30 milioni di euro) e, ultimo, Michael Ballack, con 18 milioni di sterline (26 milioni di euro).

Soldi, soldi, soldi. Ma il più paperone di tutti è lui, Roman Abramovich, patron del Chelsea, l'uomo più ricco del calcio mondiale con un patrimonio che ammonta a 10,8 miliardi di sterline, circa 16 miliardi di euro. Mica bruscolini...

2006 GossipNews-Foto:Lifepress