Debora e Alessandro: "Ci amiamo come fratello e sorella"

Hanno vinto la prima edizione di "Pechino Express" Debora Villa e Alessandro Sampaoli, la coppia di attori che in "Camera Café" rivestiva il ruolo di fidanzati. E il loro legame gli ha portato fortuna anche nel programma condotto da Emanuele Filiberto su Rai Due.

Amici da dieci anni, Debora e Alessandro hanno rilasciato un'intervista a Tiziana Cialdea di Visto in cui spiegano il legame che li unisci che, durante l'adventure game, sembrava avere sfumature piuttosto romantiche, ma non si trattava certo di un flirt: "A modo nostro ci amiamo - afferma Sampaoli - Un po' come fossimo fratello e sorella". "Anche più di fratello e sorella", sottolinea la Villa.
Alessandro poi racconta: "Ci siamo conosciuti ai provini di 'Camera Café e tra noi c'è stata subito affinità. E' stata una fortuna perché interpretando due fidanzati stavamo sempre insieme e anche quando abbiamo lasciato quel set abbiamo continuato a frequentarci, a sentirci". "Il nostro è un legame che è cresciuto negli anni - gli fa eco la Villa - ormai nel nostro rapporto sono entrate le nostre famiglie. Sua madre, oltre che essere anche lei un'amica, mi tiene la contabilità. Mio marito non ha mai patito il nostro legame e mia figlia lo chiama zio Ale". Impossibile per loro pensare di partecipare a "Pechino Express" in coppia con un'altra persona. Questa esperienza, poi, li ha uniti ancora di più, anche perché si sono ritrovati in situazioni piuttosto estreme: "Eravamo in Cina - racconta Alessandro - e una notte siamo stati cacciati da un villaggio e inseguiti da automobili a fari spenti. Il cameraman non era con noi e quindi in Tv non si è visto nulla, ma è davvero terrificante". "Abbiamo pensato di morire - aggiunge Debora - e non è un modo di dire".

La vittoria però li ha ripagati e la loro amicizia ne è uscita ancora più forte.