Dennis Quaid risorge dalle ceneri

Remake del film omonimo del 1965, arriva in Italia distribuito dalla 20th Century Fox l’avventuroso “Il volo della Fenice”.
Un aereo cade nel deserto del Gobi. I sopravvissuti sembrano spacciati, ma un miraggio li pone davanti alla speranza di farcela: dalla carcassa dell’aereo caduto potrebbero ricavare un nuovo aeroplano. Una missione quasi impossibile…

“Il progetto si sposava perfettamente con il mio interesse per gli aerei – spiega il regista John MooreMa, fattore ancora più importante, è una straordinaria vicenda umana. I personaggi devono dare il meglio di sé nel momento peggiore della loro vita. Hanno l’esperienza e gli strumenti per costruire la Fenice, ma, se non riusciranno ad aprirsi alla speranza, il nuovo aereo non prenderà mai il volo”.
Protagonista della storia Dennis Quaid nei panni di Frank Towns, un pilota solitario e introverso. “Towns è un uomo cinico e stanco – spiega l’attore – A un certo punto della sua esistenza ha perduto la sua gioia di vivere. Il film esplora ciò che accade a queste persone quando vengono private di tutto quello che sanno”.

Insieme all’ex marito di Meg Ryan, Giovanni Ribisi, Tyrese Gibson, Miranda Otto e Hugh Laurie.
Girato nell’arco di tre mesi nel deserto della Namibia, “Il volo della Fenice” offre riprese mozzafiato e panorami spettacolari., accompagnate dalla giusta dose d’azione. La pellicola sarà nelle sale da venerdì 29 aprile.

© 2005 GossipNews - Foto: uff.stampa

Lascia un commento
Exit mobile version