Depp, pirata per sempre

Chi pensava che Jack Sparrow fosse solo un ricordo, dovrà ricredersi. Johnny Depp vuole impersonare l'eccentrico pirata per il resto dei suoi giorni.

Nessun cappello appeso al chiodo per l'attore, icona di Tim Burton, ma tanta voglia di continuare a girare sequel de "I Pirati dei Caraibi". "E' un personaggio che non mi annoia mai - ha detto Johnny in una recente intervista al magazine Top of the Pops - Jack mi sorprende e diverte moltissimo. Arrivare al sesto, settimo sequel? Perché no? Sparrow è tutto da esplorare. Ci sono lati nuovi del suo carattere da mostrare, situazioni nuove da creare, avventure in cui renderlo protagonista".

Il capitano Jack Sparrow ha conquistato il cuore di grandi e piccini. Per crearlo, Depp si è ispirato a Keith Richards, chitarrista dei Rolling Stones, che ha anche girato un cameo nel terzo episodio della saga, 'Pirates of the Caribbean: At World's End', proprio come papà di Sparrow. L'unico inconveniente nell'interpretarlo sono i denti d'oro che compongono il suo sorriso. "Vengono incollati sopra i miei e non sono molto comodi da avere in bocca - ha raccontato l'attore - Ogni tanto, parlando, ne 'sparo' fuori uno".
Depp pirata forever.

Foto: Image.net