Diego Dalla Palma: 'Ho programmato la mia morte'

Diego Dalla Palma, 64 anni, ha programmato la fine della sua vita: "Anche se sono sano, fra non molto la morte sarà per me un passaggio liberatorio", ha scritto su Facebook il visagista delle celebrità. E poi ha aggiunto: "Ho preso una decisione: vendo tutti i miei immobili (di un paio solo la nuda proprietà, poiché devo abitarvi per una decina di anni). Parte del ricavato desidero vada devoluta a strutture o iniziative che ospitano e accolgono orfani da ogni parte del mondo".

Diego Dalla Palma ha programmato la sua morte e lascerà tutto in beneficenza

Il make up artist ha deciso di scriverlo su Facebook "perché ho bisogno di chi, leggendomi, mi aiuti a mettere in moto opportunità, contatti e programmi (investitori, studi legali, commercialisti, notai)".
A creare scalpore, però, il fatto che abbia programmato la sua morte, tanto che Diego Dalla Palma ha pubblicato un ulteriore post per spiegare la sua posizione in merito: "Per quanto riguarda il tema riguardante la fine della mia vita, desidero sia chiaro che non ho mai fatto mistero di tutto questo: sono da anni iscritto a Exit proprio perché voglio programmare lo spegnimento del mio essere... Qualcuno vuole chiamarlo suicidio? E allora accidenti! Chiamiamolo suicidio! Per me ha un diverso significato".
Diego Dalla Palma ha successivamente sottolineato che per la sua morte c'è tempo: "Sparirò quando lo riterrò opportuno, salutando prima le persone che amo. Ho programmato già tutto, nei dettagli, con una lucidità e un senso lirico che mi fa vedere il sole anche nel cuore della notte". E infine ai follower ha chiesto: "Avete un amico facoltoso, con ingenti disponibilità economiche, generoso e amante della giustizia? Potrebbe essere interessato ad acquistare degli immobili di pregio per sé o i propri cari? Può partire una trattativa".