''La differenza d’età era un ostacolo'': Alessandra Moretti per la prima volta in tv dopo l’embolia polmonare, parla dell’amore con Maurizio Battista

  • La 37enne a inizio anno è finita in ospedale dopo aver perso i sensi
  • A Monica Setta ha raccontato com’è andata
  • Poi ha parlato della storia d’amore e del matrimonio con il noto comico romano

Alessandra Moretti, moglie di Maurizio Battista, è tornata in tv dopo l’embolia polmonare avuta all’inizio di quest’anno.

La 37enne, che ha sposato il comico nell’ottobre del 2023, si è molto spaventata a gennaio, quando dopo essersi sentita poco bene ha perso i sensi ed è finita in ospedale.

Per la prima volta è riapparsa in tv, ospite di ‘Storie di donne al bivio’.

A Monica Setta ha raccontato: “E’ successo all’improvviso. Ho avuto un po’ di influenza. Poi ho collegato a questa cosa i malesseri successivi”.

Alessandra Moretti, 37 anni, per la prima volta in tv dopo essere stata colpita da un'embolia polmonare all'inizio di quest'anno

“E’ degenerata, ho avuto una forte nausea, ho perso i sensi e ho avuto quest’embolia polmonare, ha aggiunto.

Oggi sta bene, ma lo spavento è stato tanto. Poteva finire molto peggio…

Alessandra nella trasmissione Rai ha poi ripercorso l’amore con Maurizio, 66 anni, e le vicissitudini sentimentali nel rapporto con lui, padre di sua figlia Anna, avuta nel 2016.

“E' iniziata 10 anni fa, mi stavo laureando, andavo all’università. Ci siamo conosciuti su un set, che non era il suo set, io giravo un film. Poi ci siamo rivisti ad un suo spettacolo”, ha raccontato.

Lei non accettò subito il corteggiamento: “Lui sembra estroverso però alla fine quando una cosa gli interessa si vergogna. Così si fece dare il numero e mi ha scritto dopo tanto, io lo facevo andare sempre a vuoto. Ci rimaneva male, voleva portarmi a prendere un gelato”.

“La storia è nata piano piano, nel giro di qualche mese siamo andati a convivere”, ha proseguito.

Monica Setta intervista Alessandra Moretti

I circa tre decenni di differenza d’età in realtà erano agli occhi della Moretti una grande difficoltà, Si è poi ricreduta: La differenza d’età per me era un ostacolo, perché abbiamo 30 anni di differenza.

“Posso dire che se ci vedete insieme la più matura sono io?”, ha specificato.

Le nozze dello scorso anno hanno destato molta curiosità perché sono arrivate non molto tempo dopo una rottura plateale tra i due.

“Abbiamo avuto un bruttissimo periodo un anno e mezzo fa. Io deciso di chiudere, basta”, ha affermato.

Alessandra con Maurizio Battista, il compagno 66enne, che ha quindi circa 30 anni più di lei

“Lui non ha mai accettato la fine della relazione”, ha continuato.

“Io non ho mai tradito, ma neanche lui”, ha però sottolineato.

Sui motivi che li hanno fatti riavvicinare ha detto: “Ci siamo rimessi insieme perché lui è stato malissimo, ha avuto delle ulcere molto gravi. Io in quel momento mi sono riavvicinata. Mi sono resa conto che era un peccato perdere una storia importante, il padre di mia figlia”.

Poi la proposta di matrimonio durante uno spettacolo al Circo Massimo di Roma. Il resto è storia.