Diletta Leotta, nuova star tv grazie agli Europei: 'Per me è come vivere un sogno'

Diletta Leotta grazie agli Europei di calcio è la nuova star del piccolo schermo. Il volto di Sky Sport sta facendo carriera nel mondo della tv, un sogno che coltiva fin da quando era piccola come racconta a Vanity Fair. Al giornale rivela pure di essere felicemente fidanzata ma per ora "la nuova D'Amico", così è stata soprannominata, non pensa alla maternità.

Diletta Leotta è il volto di Estate Mondiale in onda su Sky Sport

"Già durante la scuola lavoravo nelle reti locali - rivela Diletta Leotta - Ho fatto la gavetta in una trasmissione siciliana che si occupava di calcio, si chiamava 'Sala Stampa'. Ho iniziato l'università a Catania ma quando si è presentata l'opportunità di saltare dentro Sky mi sono trasferita a Roma".
Diletta sulla tv satellitare ha iniziato come meteorina poi è entrata a far parte della redazione sportiva e ora grazie agli Europei di calcio la sua popolarità sta crescendo: "Per me è come vivere un sogno che diventa sempre più vero giorno dopo giorno - afferma - Non mi sento gli occhi addosso se giro per strada, vivo tutto con il giusto distacco. Mi chiedono qualche selfie, è vero, ma finisce lì".
La conduttrice si descrive come una ragazza semplice e sportiva: "Mi piace andare a correre. Poi ascoltare musica, mangiare sushi: insomma, rilassarmi, visto che fino allo scorso ottobre il mio tempo libero lo passavo a studiare diritto costituzionale. Un vero incubo". La Leotta, infatti, ha trovato pure il tempo di laurearsi in giurisprudenza.

La conduttrice è felicemente fidanzata me per ora non pensa a mettere su famiglia

Diletta lavora nel mondo del calcio ma assicura di non aver mai ricevuto avance dai calciatori: "Sono felicemente fidanzata - dichiara - ma ancora è presto per pensare alla maternità". Il volto di "Estate Mondiale", dove racconta le partite degli Europei e di Coppa America, ha solo 25 anni e  ora è focalizzata sulla carriera.