Divi e dive sulla croisette di Cannes 2006

Il carrozzone di Cannes va avanti, tra vip, party, proiezioni e red carpet. Stamani è stata la volta de “Il Caimano” di Nanni Moretti, che, al momento, a ricevuto solo un tiepido applauso… Non come il film di Bellocchio, “Il regista di matrimoni”, al termine del quale spettatori e critici hanno dedicato ben otto minuti di battito di mani.
Nel Festival più mondano d’Europa, forse del mondo, gli addetti ai lavori si sono potuti gustare una bella sfuriata di Sir Elton John, che, esasperato dai fotografi, ha interrotto una premiazione per urlargli contro: “Dovrebbero spararvi tutti!”. Il cantante è volato in Costa Azzurra per presentare la sua prima pellicola come produttore, “It’s a boy girl thing”.

Divi e dive. Ha incantato tutti, ancora una volta, Monica Bellucci, occhialoni neri e frangetta, a Cannes come giurata. “Interpreterò Manuche nel prossimo film di Alain Corneau, al fianco di Daniel Auteuil e Eric Cantona – spiega l’attrice - Lei è una donna-donna, di quelle che non esistono più o forse non sono mai esistite: forte, generosa, coraggiosa e fedele. Una di quelle figure che tutte le donne sognano di essere. Cerco di fare il mio lavoro al meglio e quando vedo i film lo faccio con amore, non con lo sguardo professionale che potrebbe avere un critico o un giornalista. Ho tanti progetti in vista. Dopo aver girato un thriller americano con Clive Owen e Paul Giamatti, “Shoot 'em up”, farò “Manuale d'amore 2” diretto da Giovanni Veronesi e sarò Luisa Ferida nel nuovo film di Marco Tullio Giordana”.

Successo inaspettato anche per Kim Rossi Stuart. La sua prima pellicola da regista, “Anche libero va bene”, è stata salutata come una piacevole sorpresa positiva e si è meritata un titolone in prima pagina su “Le Monde”.
Tra feste esclusive, dove anche Bruce Willis si scatena insieme a Beyonce Knowels e Jamie Fox, e passeggiate sulla croisette, tutto procede con il giusto clamore. Ai nostalgici che in questi caotici giorni non possono assaporare l’elettrizzante atmosfera festivaliera, non rimane che guardare le bellissime fotogallery di GossipNews e sognare Cannes 2006 a occhi aperti…

SPECIALE CANNES 2006

Foto: Image.net