Dj Francesco, la sua regina di cuori è Miss X

I risultati di audience nella prima puntata sono stati molto deludenti, con poco più del 9% di share, ma X Factor va avanti, sperando che il pubblico ne faccia un successo, come è già accaduto nelle altre nazioni dove è andato in onda. Intanto Francesco Facchinetti, conduttore dello show, si confessa sulle pagine di Donna Moderna.

"X Factor è un programma che fa piazza pulita di tutto quello zibaldone di botte, pianti e tirate di capelli tipico dei reality. Andiamo alla ricerca di personalità forti, più che di ugole d'oro", spiega. Sulla sua evoluzione personale, dovuta al successo nella musica e come naufrago dell'Isola dei Famosi dice: "Ero diventato un'icona da
rotocalco. Non riuscivo più a ritrovare la mia musica. Mi sono perso. Poi ho capito che la popolarità è una cosa diversa dalla credibilità"
. Per fortuna ci sono gli affetti più cari: "La mamma è il mio vero mito. Mi ha insegnato tutto e ha sopportato le mie follie. Con mia sorella Alessandra (celebre stilista n.d.r.) ci adoriamo. Sono l'unico che riesce a farla ridere, perché è sempre molto concentrata. Da bambino mi vestiva da donna, forse è così che è nato il suo mestiere".
Dj Francesco, al contrario di ciò che si pensa, è un maniaco dell'ordine: "Nell'armadio allineo tutto per colore e
taglia, ho la mania per la pulizia e gli odori e spendo un patrimonio in profumi per ambiente"
. Inevitabile qualche dichiarazione sul sentimento. "Mi sono divertito senza amare. Poi sono cambiato. Ora sono innamorato, ma il nome è un segreto". Chi sarà la donna misteriosa? Simona Ventura ha smentito a gran voce il gossip su una sua presunta relazione con il ragazzo, ma mai dire mai...

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it